Calciomercato Milan, tre nomi clamorosi nella lista di Allegri per la difesa (tra i cui un ex Inter) - Rumor
Risolto il problema in attacco con Fullkrung, Tare lavora sulla retroguardia per dare alternative al tecnico toscano
Max Allegri
Calciomercato Milan: per la difesa si parla di un possibile esubero dalla Juventus e di un ex Inter
Il Milan ha sopperito all'assenza di Santiago Gimenez, che resterà fuori per almeno due mesi dopo l'operazione alla caviglia destra, con l'arrivo di Niclas Fullkrung in presoti dal West Ham. Il bomber tedesco potrebbe debuttare in Serie A già contro il Cagliari. Risolto il problema in attacco, i rossoneri devono trovare una soluzione per tamponare la difesa. La semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli è stata una ulteriore dimostrazione che la squadra guidata da Max Allegri è un po' a corto di alternative ai centrali titolari.
Leggi anche: Milan-Como, colpo di scena finale: niente Perth - Perché salta l'Australia e dove si giocherà
Secondo quanto riporta Sky Sport, il tecnico rossonero avrebbe in mente un difensore che già conosce la Serie A e sia pronto immediatamente a scendere in campo da titolare. Sfumato il ritorno di Thiago Silva, che si è accasato al Porto, sono tre i nomi sul taccuino del ds Igli Tare.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Zirkzee insieme a Fullkrug? Minaccia rossonera per la Roma - Difesa, spunta un vecchio obiettivo
Il primo è quello Milan Škriniar, che vanta oltre 200 presenze nel campionato italiano tra Inter e Sampdoria. Per il difensore slovacco l'esperienza al PSG non è stata delle migliori e attualmente gioca in Turchia con il Fenerbahce e ne è diventato il capitano. Per questo motivo la trattativa per strapparlo al club di Istanbul potrebbe essere molto complicata.
Leggi anche: Supercoppa, per Massimiliano Allegri ammenda di 10mila euro per la lite con Oriali
Al Milan è stato accostato anche Federico Gatti, pupillo di Allegri nella sua esperienza alla Juventus. Il difensore, però, è molto legato ai bianconeri, sebbene sia sceso nelle gerarchie dopo l'arrivo di Luciano Spalletti, e attualmente si sta riprendendo da un infortunio.
Il terzo nome è quello di Eric Dier, che invece non ha mai giocato in Serie A. Il difensore inglese oggi al Monaco ha avuto esperienze importanti al Bayern Monaco e Tottenham e può essere schierato anche come centrocampista.