Charley Hull, chi è la golfista inglese che incantato Trump (e che ha definito TheDonald 'un uomo adorabile')

Predestinata del golf mondiale, la campionessa inglese sta scalando le classifica del World Ranking. E nel frattempo è stata sfidata da Donald Trump

Di Franco Picariello

Instagram charley.hull

Sport

Charley Hull e la sfida a golf con Donald Trump

La golfista inglese Charley Hull ha fatto sapere che Donald Trump l'ha invitata a giocare a golf nel corso della recente cena al Castello di Windsor, dove la campionessa inglese era tra i 160 invitati insieme proprio al presidente degli Stati Uniti, al Primo Ministro Sir Kier Starmer e a Re Carlo III. Con TheDonald ha parlato "per un po', era una persona adorabile e ho avuto un ottimo rapporto con lui". La sfida? Si farà: "Cercheremo di organizzare una partita verso la fine dell'anno e sarà fantastico". 

Charley Hull, chi è la golfista inglese che incantato Trump

Charley Hull, originaria di Kettering, nel Northamptonshire (mamma Basienka era stata una giocatrice di tennis a livello provinciale) ha 29 anni (compiuti il 20 marzo) e conquistato poche settimane fa il suo terzo titolo dell'LGPA Tour al Queen City Championship in Ohio. E' top-5 del Rolex Rankings e predestinata di questo sport che la vide a nove anni vincere il Ladies Golf Union Championship, sfidando degli adulti.

Non solo. E’ stata la più giovane proette convocata in Solheim Cup (la Ryder Cup femminile) a soli 17 anni e 149 giorni nel 2013: il debutto non fu facile, ma quell'anno venne anche eletta Rookie of the Year. E la competizione l'ha poi vista diventare una star nel corso degli anni con 12 vittorie, 7 sconfitte e 3 pareggi su 22 partite (in quattro edizioni).


Il segreto della sua forma fisica: "Gli allenamenti pensati per il golf sono noiosi. Il mio modo di allenamento in palestra e i pesi che sollevo aiutano però il gioco. L’hobby della corsa fa bene al mio corpo e alla mia mente. Più sei in forma, meno subisci il jet lag e più resistenza fisica hai”. E ancora: “Dopo ogni una gara faccio bagni in acqua ghiacciata, fisioterapia e massaggi. Sono molto attiva? Vero ma odio essere pigra o sciatta”.
 


Fece discutere la sua foto nel 2024 allo US Women’s Open con la sigaretta accesa in bocca. “Fumare è l’unico vizio che ho. Non mangio mai schifezze e non bevo. Tocco l’alcol al massimo tre volte in un anno, ho smesso all’età di 18 anni… bei tempi”.


 

Protagonista sul green, ma anche sui social dove conta ormai oltre 800mila follower e i suoi numeri sono in costante crescita. 

Nella vita privata è stata sposata a Ozzie Smith, lottatore MMA inglese ma il matrimonio - celebrato nel 2019 - si chiuso dopo un paio di anni. Il suo cuore calcistico? Batte per il Liverpool.

 

Tags:
golftrump