Como-Milan, Kempf-Rabiot era rigore? C'era fallo di Saelemaekers prima? La sentenza della moviola

Il Milan ribalta la partita contro il Como di Fabregas grazie a super Rabiot: prima si procura il rigore, poi segna una doppietta che vale tre punti per il Diavolo

Di Franco Picariello

foto Ipa

Sport

Como-Milan, Kempf-Rabiot era rigore? C'era fallo di Saelemaekers prima? La sentenza della moviola

Vittoria pesantissima del Milan a Como nel segno di un grandissimo Rabiot che ha siglato una doppietta e conquistato il rigore dell'1-1 (trasformato da Nkunku). Grandi parate di Mike Maignan e una vittoria di squadra: il Diavolo di Allegri ha saputo reagire a un primo tempo di alto livello dei padroni di casa, ribaltando lo svantaggio iniziale, tornando a meno 3 dall'Inter e allungando su Napoli (+3), Roma-Juventus (+4). Un solo episodio da Var: c'era il rigore su Rabiot (contatto in areal con Kempf)? Qualche protesta per il contrasto di Saelemaekers da cui è nata l'azione: era regolare? Vediamo la moviola dell'ex arbitro di serie A, Luca Marelli a Dazn.

Como-Milan, "rigore Kempf-Rabiot c'è. Non ci sono dubbi" - La moviola di Luca Marelli a Dazn

“Sul rigore il contatto c’è stato, anca contro anca. Rabiot ha accentuato ma Kempf è stato fuori tempo, il rigore c’è. Sul contratto a centrocampo: non ci sono falli. Saelemaekers non muove la gamba verso l’avversario, c’è un incrocio di gambe dovuto alla dinamica. Non ci sono dubbi sulla concessione del rigore e sull’inizio dell’APP”.

Tags:
daznmilanmoviolankunkurabiotvar