Copa Sudamericana, violenti scontri tra tifosi: feriti gravi e partita annullata
Gravi violenze durante Indipendiente–Universidad de Chile in Copa Sudamericana: lanci di pietre e seggiolini, tre feriti gravi e decine di arresti. Partita annullata a Buenos Aires
Notte di violenza allo stadio Avellaneda di Buenos Aires, dove era in corso l’ottavo di finale di Copa Sudamericana tra Indipendiente e Universidad de Chile.
La sfida, ferma sull’1-1 nel secondo tempo, è stata teatro di scontri brutali tra le due tifoserie. Secondo i media argentini, tutto sarebbe iniziato con un lancio di pietre e seggiolini dal settore ospiti, cui è seguita una reazione violenta che ha fatto degenerare la situazione.
Nei video diffusi sui social si vedono scene scioccanti: aggressioni a colpi di bastone, inseguimenti e tifosi feriti a terra, con il personale sanitario costretto a intervenire.
La partita è stata prima sospesa e poi definitivamente annullata per motivi di sicurezza. Le autorità parlano di decine di arresti e tre feriti gravi, mentre la Conmebol ha aperto un’inchiesta sugli incidenti.