Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario della storia: tra stipendio e sponsor ecco a quanto ammonta il suo patrimonio. Cifre monstre
Il campione portoghese solo nel suo trasferimento all'Al-Nassr ha guadagnato 200 milioni di dollari all'anno esentasse
Cristiano Ronaldo è il primo giocatore di calcio a diventare miliardario
Cristiano Ronaldo ha battuto l'ennesimo record ma questa volta non sul campo ma nelle finanze. Cr7 è infatti il primo calciatore miliardario della storia. Secondo quanto riporta Bloomberg, il patrimonio del campione portoghese è stimato a 1,4 miliardi di dollari.
Leggi anche: Lebron James choc, si ritira? Svelata la verità sulla 'decisione di tutte le decisioni' del Prescelto - Video
Cristiano Ronaldo tra Manchester United, Real Madrid e Juventus ha guadagnato oltre 550 milioni di dollari di stipendio tra il 2002 e il 2023. All'ingaggio po si aggiungono un accordo decennale con Nike per quasi 18 milioni di dollari all'anno e altre sponsorizzazioni con marchi come Armani e Castrol per un totale di 175 milioni di dollari al suo patrimonio netto.
Cristiano Ronaldo con il trasferimento all'Al-Nassr nel 2023 si è messo in tasca circa 200 milioni di dollari all'anno in stipendio e bonus esentasse, oltre a vantaggi che includono un incentivo alla firma di 30 milioni di dollari.