Donnarumma, Psg-Inter in Champions (che sfida a Sommer) e Juventus-Manchester City bussano alla porta di Gigio

Donnarumma contro Sommer: sfida tra giganti nella finale di Champions tra Inter e Psg. Con le indiscrezioni di calciomercato sullo sfondo per Gigio....

Donnarumma - Foto Lapresse

Sport

Donnarumma e l'Inter: la slinding doors col Milan e la finale di Champions a difendere il Psg

Il Milan nel passato, l'Inter nel presente e, chissà, forse la Juventus nel futuro: il titolo del film potrebbe essere 'Donnarumma e le tre grandi sorelle del calcio italiano'. Inutile tornare sul Gigio rossonero - ricordando che quando giocava nell'ASD Club Napoli era sul punto di vestirsi di nerazzurro, prima di scegliere il Diavolo (correva l'anno 2013...) - il tema caldo ovviamente è la sfida del 31 maggio a Monaco di Baviera che metterà in palio la Champions League tra il Psg e la squadra di Simone Inzaghi. 

Inter-Psg, Donnarumma vs Sommer

Con una sfida nella sfida: Donnarumma contro Sommer. Sono loro gli eroi della semifinale. Il portiere svizzero è stato strepitoso contro il Barcellona, distruggendo i sogni di Yamal e compagni, a suon di grandi parate. Al punto che Marca, lo ha candidato al Pallone d'Oro (solo Lev Yashin riuscì nel 1963 tra i portieri).


LEGGI ANCHE -  Inter, finale di Champions su Tv8? No. Una grande rete in chiaro si muove... - Retroscena

E Gigio? Non è stato da meno nella sfida che ha visto il Psg prevalere sull'Arsenal 2-1 al Parco dei Principi. La Bild ha sottolineato "l'incredibile riflesso" del portiere italiano sul tiro rasoterra di Odegaard. "Una parata mozzafiato" per il Daily Mirror. "L'uomo-montagna quasi imbattibile", ha scritto Goal Uk.  Se non il Pallone d'Oro assoluto di certo Sommer e Donnarumma si contenderanno quello assegnato al miglior portiere dell'anno assieme alla finale di Champions League.

Calciomercato, Donnarumma e il futuro: Psg, Inter, Juventus o Manchester City

E poi c'è il mercato. Donnarumma e il Psg sono legati da un contratto in scadenza tra poco più di un anno e al momento la fumata bianca del rinnovo non sembra all'orizzonte. Il portiere classe '99 sta bene a Parigi e vorrebbe restare, ma la distanza tra domanda e offerta (attorno a 6-7 milioni più bonus) c'è. Nei mesi passati Gigio è stato accostato all'Inter in uno scenario in ottica 2026 (ossia a parametro zero con ingaggio da 9 milioni netti a stagione), ma nelle ultime ore si è parlato anche di Juventus e Manchester City. Per quato concerne i bianconeri "è ovvio che la qualificazione Champions sarebbe un passaggio fondamentale", scrive Alfredo Pedullà sul suo sito. "Ma c’è grande concorrenza, soprattutto in Inghilterra con il Manchester City che si muoverebbe decisamente se Ederson andasse in Arabia oppure altrove, non sarebbe un problema accontentare il PSG e Donnarumma". E poi, "sullo sfondo il Bayern...".

Tags: