Hakimi ha firmato per il PSG: per l'Inter può essere una cessione da record

Ai nerazzurri vanno 60 milioni, più 11 di bonus: può quindi battere il record storico di Ibrahimovic, ceduto per 69,5 milioni

Achraf Hakimi (LaPresse)
Sport
Condividi su:

Achraf Hakimi è del PSG: all'Inter 60 milioni più 11 di bonus. Si avvicina l’obiettivo dei 100 milioni che i nerazzurri vogliono ricavare dalle cessioni sul mercato.

Il laterale marocchino ha firmato un contratto quinquennale da 8 milioni netti a stagione. Nel Paris Saint Germain andrà a rinforzare un reparto con altri volti nuovi di spicco come Gigi Donnarumma e Sergio Ramos, con lo spagnolo ex Real Madrid che sta per firmare un biennale. 

Potenzialmente, quindi, Hakimi potrebbe fruttare all’Inter ben 71 milioni di euro: sarebbe un record assoluto, perché la cessione più redditizia nella storia del club è finora quella di Zlatan Ibrahimovic, che nel 2009 passò al Barcellona per 69,5 milioni, in un’operazione che comprendeva anche il cartellino di Samuel Eto’o.

A conti fatti, però, quella fu un'operazione magistrale, perché oltre a far bene alle casse del club rinforzò anche la squadra, che infatti nella prima stagione con Eto'o vinse il Triplete. Vedremo se l'Inter di oggi sarà altrettanto lungimirante nel far quadrare i conti, senza indebolire la rosa a disposizione del nuovo tecnico Simone Inzaghi.