Il Monza va in B, poker dell'Atalanta con De Ketelaere, Lookman e Brescianini

Per i padroni di casa arriva il verdetto ufficiale, il prossimo anno sarà campionato cadetto

di redazione sport

Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse

Sport

L’Atalanta vince a casa del Monza 0-4, brianzoli in B

L’Atalanta riprende a vincere e a Monza batte senza appello l’ultima in classifica con la doppietta di Charles De Ketelaere, Ademola Lookman e Marco Brescianini. La squadra di Gasperini vince 4-0 all’U-Power Stadium di Monza e mantengono la terza posizione con 68 punti con 5 lunghezze sulla Lazio e, in attesa degli scontri diretti di oggi Roma-Fiorentina e Bologna-Juventus, si avvicinano alla qualificazione alla prossima Champions League.

Per i padroni di casa arriva il verdetto ufficiale, il prossimo anno sarà campionato cadetto. Per i brianzoli non è servito richiamare Nesta dopo la parentesi Bocchetti, anche l’ex allenatore della Reggiana non è riuscito a risollevare le sorti della squadra lombarda, sempre più ultima con 15 punti e distante 12 lunghezze dalla zona salvezza a tre giornate dal termine.

A pesare sul campo, in stagione come nella partita odierna, la mancanza di esperienza in difesa e l’assenza di un terminale offensivo che potesse portare gol e punti preziosi alla squadra.

Tags: