Inter-Juve, il derby d'Italia non finisce più. Comolli squalificato: "Cercava contatto fisico con La Penna"

Damien Comolli é stato inibito fino al 31 marzo e multato di 15 mila euro. Per Giorgio Chiellini l'inibizione é fino al 27 febbraio

di Alberto Ratto

Damien Comolli - foto Lapresse

Sport

Comolli squalificato fino al 31 marzo: "Cercava contatto fisico con La Penna". Inibito anche Chiellini

Come la più romantica delle rivalità, la sfida infinita tra Inter e Juventus non finisce mai, e soprattutto, come spesso accade non si chiude (quasi mai) nel rettangolo verde. La simulazione di Bastoni conseguente doppia ammonizione rimediata da Kalulu hanno riacceso quel dibattito mai davvero sopito nel mondo del calcio: l’oggettività del Var e la necessità di migliorare un protocollo che lascia ancora margini di imperfezione.

Sul “contatto” Bastoni-Kalulu i commenti si sono moltiplicati in poche ore, e non sono rimasti in silenzio neppure i dirigenti bianconeri, in particolare Giorgio Chiellini e Damien Comolli, che avrebbero reagito con veemenza sia nel tunnel degli spogliatoi sia alzando i toni nelle interviste del post-partita.

Ed ecco che a condire il tutto arriva anche la decisone del giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandre: l'ad della Juve, Damien Comolli, é stato inibito fino al 31 marzo e multato di 15 mila euro, mentre per il dirigente bianconero Giorgio Chiellini l'inibizione é fino al 27 febbraio, dopo la lite nel tunnel di San Siro nell'intervallo di Inter-Juve.

Nelle motivazioni, il giudice sottolinea che Comolli aveva "un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del direttore di gara, cercando il contatto fisico con il medesimo"; trattenuto da Spalletti, e ha "proferito espressioni gravemente insultanti" verso l'arbitro.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE SPORT

Tags:
bastoni kaluluchiellinicomolliinter-juventusla penna