Italia-Norvegia, sfida decisiva per i playoff: dove vedere la partita in tv. La Russa invita Gattuso a pranzo in Senato

Torna in campo l'Italia: la Nazionale azzurra sfida oggi, domenica 16 novembre, la Norvegia, in diretta tv e streaming, a San Siro

di Salvatore Isola
Sport

Italia-Norvegia, la Nazionale torna in campo 

Italia-Norvegia, non una semplice partita ma la sfida decisiva per i playoff di marzo. Questa sera la Nazionale azzurra torni in campo a San Siro nell'ultima giornata del girone I di qualificazione ai Mondiali 2026 di scena in Stati Uniti, Messico e Canada. La squadra del ct Gattuso è reduce dalla vittoria in extremis per 2-0, firmata Mancini ed Esposito, contro la Moldavia, mentre la Norvegia si è imposta in casa contro l'Estonia per 4-1 grazie alle doppiette di Haaland e Sorloth.

Gli scandinavi hanno così potuto festeggiare di fatto (a meno che l'Italia non riesca nell'impresa di vincere 9-0 questa sera) l'accesso diretto alla fase finale di un Mondiale, che mancava da 27 anni. La Norvegia, che ha battuto gli azzurri per 3-0 nella prima giornata, è infatti prima del girone con 21 punti, a +3 sull'Italia e con una migliore differenza reti, condizione che gli permetterebbe di chiudere in testa al gruppo anche in caso di arrivo a pari punti.

Italia-Norvegia, dove vederla in tv

Italia-Norvegia sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva, in chiaro, sui canali Rai. La partita sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.

Italia-Norvegia: La Russa, a S.Siro per tifare Italia, invita Gattuso a pranzo in Senato

"Stasera sarò allo stadio San Siro per tifare l’Italia confermando che ha ragione Gattuso ad invitare tutti a sostenere gli Azzurri. Ribadisco però che, quando ritengono, i tifosi 'hanno il diritto anche di fischiare, purché senza violenza' e intendo né fisica né verbale. Io l’incontro l’ho visto all’aeroporto di Napoli su un tablet e non è emerso (nemmeno dalle dichiarazioni post partita) quello che solo ora il ct denuncia e cioè i gravissimi e inaccettabili attacchi personali che vanno non solo condannati ma, a querela, perseguiti penalmente. Sono comunque contento se questa piccola polemica ha aiutato a parlare meno della modestissima partita. Dopo La gara con La Norvegia, se Gattuso vorrà, lo inviterò a pranzo in Senato, magari insieme a Walter Zenga, tirato in ballo (non dal CT) senza motivo". Lo scrive sui social il presidente del senato, Ignazio La Russa. 

LEGGI LE NOTIZIE DI SPORT 

Tags:
italianorvegiasan siro