Ardoino: "Juventus? Non ci sono piani per comprarla al momento" - Yildiz: "Xabi Alonso lo ha chiesto al Real Madrid"

Juventus favorita in quota sulla Lazio: la squadra di Tudor cerca di tornare alla vittoria dopo 7 partite di astinenza

foto Ipa

Sport

Ardoino sull’investimento nella Juventus: “Il tifoso che è in me direbbe: ‘Certo che mi piacerebbe comprarla’,” ma non ci sono piani al momento*

Tether Holdings Ltd., la società emittente di stablecoin, prevede di realizzare un utile di circa 15 miliardi di dollari quest’anno, ha rivelato il CEO Paolo Ardoino in un’intervista a Bloomberg News. L’azienda sta ampliando i propri investimenti, anche in Italia, tra cui una partecipazione di rilievo nella Juventus. Sarebbe pronta a spingersi oltre e acquistare il club? “Il tifoso che è in me direbbe: ‘Certo che mi piacerebbe comprarla’, ha detto Ardoino a proposito della squadra. “Ma non abbiamo alcun piano in tal senso, e serve comunque un venditore per poterlo fare.”

Juventus, Ardoino-Elkann: cosa chiede Tether

I piani di Tether nella Juventus in vista del cda del 7 novembre? L'ingresso di un rappresentate del big crypto (che detiene l'11,5% delle azioni) nel CdA del club bianconero è sicuro. Chi? Sarà il torinese Francesco Garino, dentista specializzato in ortodonzia e uomo di fiducia di Ardoino. Nessun dubbio sul fatto che il secondo azionista della Signora avrà un suo uomo in Consiglio. "Il problema, semmai, è il tipo di ruolo che può avere, perché Tether vorrebbe cambiare lo statuto e consentire al suo uomo di far parte dei collegi interni al CdA, quindi di avere più potere", scriveva Tuttosport nelle scorse ore.

Sull'aumento di capitale Tether vorrebbe prendere parte, ma Exor ha optato per una procedura semplificata (limitato al 10% del capitale), senza diritti di opzione dei soci di minoranza. Il big delle Crypto vuole partecipare perché non vuole che i suoi diritti di voto vengano ulteriormente diluiti dall'aumento di capitale, ma a conti fatti sono "movimenti insignificanti", sottolinea Tuttosport. Che spiega: "Soprattutto considerando che - appunto - Exor detiene il 78% dei diritti di voto. La verità è, dunque, che Tether, dopo un anno di campagna social, sta comunque entrando nella Juve, con tutte le cautele del caso, ma anche con grande disponibilità da parte di dirigenza e proprietà ad ascoltare le idee di Ardoino."

Ad ogni modo, si vedrà il 7 novembre, ricordando che i membri del board a maggioranza Exor, in vista dell’assemblea hanno invitato gli azionisti a votare contro le proposte di Tether.

Branchini: "Xabi Alonso vuole Kenan Yildiz al Real Madrid, la Juventus chiede 100 milioni di euro"

Non solo le big inglesi (Manchester United, Arsenal e Chelsea) su Kenan Yildiz. Attenti al pericolo blanco: "Per averlo al Real Madrid, Xabi Alonso è disposto a lasciare andare via tutti, tranne Mbappé", ha dichiarato Giovanni Branchini a TMW. "La Juventus chiede 100 milioni di euro. Yildiz è stata una chiara richiesta dell'allenatore, gli piace moltissimo". Come noto il club bianconero vorrebbe prolungare il contratto del gioiello turco dal 2029 al 2030 con aumento d'ingaggio: attualmente prende 1,7 mln e l'ipotesi è di arrivare a quota 6 come Jonathan David, il giocatore più pagato dopo Dusan Vlahovic (in uscita a fine stagione a parametro zero).

Juventus favorita in quota sulla Lazio

Juventus a secco di vittorie da quattro turni in campionato (oltre ai due pareggi e una sconfitta in Champions) cerca il rilancio all'Olimpico, nel posticipo di domenica sera, in casa di una Lazio che vuole riagganciare il treno per l'Europa. Come riporta Agipronews, i bookmaker sorridono ai bianconeri che però hanno battuto solo una volta i biancocelesti, a Roma, negli ultimi sei precedenti. Il colpo esterno degli uomini di Igor Tudor si gioca a 2,30 su Sisal e Goldbet, con il pareggio (come nell'ultimo scontro diretto a maggio) a 3,10 e il segno «1» a 3,40 volte la posta. Nelle ultime sfide l'Under ha prevalso quattro volte su cinque. Secondo gli esperti, la tendenza sarà confermata, a 1,60, contro l'Over indicato a 2,20.

Fra i risultati esatti in “pole”, in lavagna, un nuovo 1-1, dopo quello di maggio, a 6,50, seguito dallo 0-1, a 7, e dall'1-0 (come a marzo 2024) visto a 9. Sarà ancora ballottaggio in attacco, per la Juventus, fra Jonathan David e Dusan Vlahovic. Il serbo comanda, nelle quote goal, a 2,50 per il suo ottavo centro in carriera contro la Lazio. In scia il canadese, offerto a 2,60 per interrompere un digiuno che dura dalla rete al debutto in Serie A contro il Parma. In evidenza anche Kenan Yildiz e Francisco Conceicao a 3,85. Fra i padroni di casa, l'ex Maurizio Sarri si affida a Boulaye Dia, a 4, e Mattia Zaccagni, indicato a 5 per la terza marcatura in campionato.

Tags:
juventustetheryildiz