Juventus, chi è Peter Silverstone in arrivo dalla Premier League (Newcastle, ex Arsenal)
La Juve di Comolli è vicina a Marco Ottolini (dopo l'addio al Genoa) e a un colpo internazionale: Peter Silverstone
Damien Comolli - foto Lapresse
Juventus, Peter Silverstone in arrivo dal Newcastle? Rumor
Damien Comolli si prepara a inserire nuove tessere nel mosaico della sua Juventus. Sistemato il campo con l'arrivo in panchina di Luciano Spalletti (dopo l'esonero di Igor Tudor), sul fronte societario si avvicina Marco Ottolini, dopo che nei giorni scorsi ha lasciato il Genoa (con un ruolo legato all’area scouting e alla selezione dei giocatori, lavorando in contato con Francois Modesto). Non solo lui però. Sul fronte dirigenziale, stando al Daily Mirror, dovrebbe arrivare anche Peter Silverstone. Per lui si parla di futuro incarico come capo della parte commerciale.
Juventus, chi è Peter Silverstone in arrivo dal Newcastle
Nato a Glasgow e laureato in legge all'Università di Edimburgo, Peter Silverstone ha lavorato alla banca Morgan Stanley prima di entrare nel mondo dello sport. All'Arsenal per sette anni: per i Gunners ha svolto diversi incarichi nell'area commerciale fino ad diventare Chief Commercial Officer.
Nel 2022 l'addio al club londinese per diventare Senior Vice President Global Development di OneFootball, occupandosi delle relazioni con i club e con le leghe. Quindi il Newcastle dall'otobre 2022 come Chief Commercial Office. Nel suo periodo ai Magpies, ha rafforzato il profilo commerciale del club con partnership strategiche, senza dimenticare l'accordo con Adidas da circa 30 milioni di sterline a stagione. E ora dall'Inghilterra si parla con forza di una nuova avventura di Peter Silverstone: dal bianconero del Newcastle a quello della Juventus...
E inoltre