Juventus, come cambia il mercato con Vlahovic ko (tempi di rientro lunghi, quando torna) - I 3 nomi per l'attacco a gennaio
Juventus-Yildiz, le nuove voci sull'Arsenal mentre i bianconeri lavorano per il rinnovo del contratto
Vlahovic - foto Lapresse
Vlahovic infortunio, quando rientra e quante partite salta
"Lesione di alto grado della giunzione muscolo - tendinea dell'adduttore lungo di sinistra". La sentenza degli esami medici sull'infortunio di Dusan Vlahovic è stata durissima. L'attaccante serbo va verso l'operazione (come ha fatto Kevin De Bruyne del Napoli in una situazione analoga), ma di certo i tempi di recupero saranno molto lunghi: tre mesi abbondanti se tutto filerà liscio, quattro la previsione più logica.
Dunque il suo rientro in campo saràtra la seconda metà di marzo e l'inizio di aprile. Spalletti non avrà a disposizione Vlahovic per una ventina di partite, tra cui tanti big match di campionato (Napoli, due con la Roma, Bologna, Lazio, Como, Inter) e di Champions League (Pafos, Benfica, Monaco e gli eventuali playoff/ottavi di finale).
Juventus senza Vlahovic, come cambia il mercato di gennaio - I tre nomi per l'attacco
Cambiano i piani di mercato della Juventus per gennaio, tenendo presente che i bianconeri non possono far follie dovendo rispettare i limiti del Fair Play Finanziario. Prendere un attaccante diventa una priorità, ma come? Una strada parte con la cessione di Jonathan David a gennaio: l'attaccante canadese è arrivato a parametro zero e potrebbe essere una buona plusavalenza visto che alcuni club di Premier League sono alla finestra. A quel punto si potrebbe provare l'assalto a Mateo Pellegrino, centravanti classe 2001 del Parma che in stagione ha segnato già di 7 reti (e viene seguito anche dal Milan). Oppure cercare qualche occasione in prestito che può offrire il mercato invernale. Il primo nome è quello di Joshua Zirkzee (su cui c'è da tempo anche la Roma) che può lasciare il Manchester United dove ha trovato poche soddisfazioni in questo anno a mezzo. Il problema è che i Red Devils perderanno per qualche tempo Diallo e Mbeumo per la Coppa d’Africa e vorrebbero monetizzare la partenza del 24enne olandese (tornato in gol in Premier League domenica, dopo otto mesi di astinenza).
Altro attaccante con le valigie è Niclas Fullkrug: il 32enne tedesco ha un minutaggio ridotto al West Ham e cerca una squadra che gli dia spazio anche pensando ai Mondiali 2026 con la Germania. Terzo nome interessante è quello di Fabio Silva (e pure in questo caso sul giocatore c'è la Roma): il classe 2002 portoghese è ai margini nel Borussia Dortmund che lo aveva acquistato in estate per 22,5 milioni di euro più 4 di bonus dal Las Palmas (24 partite e 10 gol nella Liga).
Juventus-Yildiz, le nuove voci sull'Arsenal
Nuove voci sul futuro di Yildiz: oltre al Real Madrid, l'Arsenal non molla la presa e avrebbe allacciato i fili con l'entourage del gioiello bianconero. Attualmente l'attaccante turco - legato da un contratto sino al 2029 - percepisce all'anno circa 1,7 milioni di euro più bonus e avrebbe chiesto un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni con la Signora vicina a quota 5 come offerta.