Juventus, dopo Bremer anche Gatti: si opera al ginocchio. Spalletti in allarme rosso difesa per Napoli
Napoli-Juventus, incubo difesa per i bianconeri: Bremer, Gatti, Rugani out
Federico Gatti - foto Lapresse
Juventus, Gatti infortunio: quante e quali partite salta
Juventus in emergenza nella sfida di domenica sera al Maradona contro la capolista Napoli: oltre a Dusan Vlahovic in attacco, è la difesa a preoccupare dopo l'infortunio al ginocchio di Federico Gatti in Coppa Italia contro l'Udinese. Il centrale bianconero si è sottoposto agli esami strumentali che hanno rilevato una lesione del menisco mediale (lo stesso patito dal compagno Bremer): sarà necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni. Lo stop? Almeno un mese. Gatti sarà indisponibile contro Napoli, Pafos (10 dicembre), Bologna (14 dicembre), Roma (20) e Pisa (27). Da capire se riuscirà a rientrare contro il Lecce (3 gennaio), nel match successivo con il Sassuolo (6 gennaio) o per la sfida con la Cremonese (12 gennaio).
Juventus: Gatti, Rugani e Bremer - Spalletti in emergenza difesa
Nel frattempo Spalletti dovrà inventarsi la difesa non solo a Napoli, ma anche nelle prossime partite visto che Daniele Rugani è fermo dal 19 novembre per un problema al soleo e il suo rientro dovrebbe essere previsto verso la fine di dicembre. Gleison Bremer? Il brasiliano non è ancora tornato a lavorare in gruppo, la speranza bianconera è di riaverlo a disposizione attorno a metà dicembre (l'ipotesi per la trasferta di Bologna del 14 dicembre).
Napoli-Juventus, Koopmeiners torna in difesa?
In vista di Napoli-Juventus e (almeno) del successivo match di Champions League in programma all'Allianz contro il Pafos dunque, Spalletti avrà i difensori contati: Lloyd Kelly e PIerre Kalulu come centrali (oltre al Next Gen Pedro Felipe): a questo punto verrà arretrato Teun Koopmeiners tra i tre del pacchetto arretrato, l'olandese - da braccetto - troverà sulla sua strada uno dei giocatori più in forma della squadra di Conte, ossia il brasiliano David Neres.