Juventus-Yildiz, rinnovo in salita e oltre all'Arsenal entra in scena il Chelsea. Mentre Tonali apre a...

Calciomercato, Juventus su Brooke Norton-Cuffy del Genoa e il 45enne ds dei liguri, Marco Ottolini

Di Franco Picariello

Tonali e Frenkie de Jong- foto Lapresse

Sport

Juventus-Yildiz, rinnovo in salita e oltre all'Arsenal entra in scena il Chelsea

La Juventus è determinata a blindare il suoi gioiello turco, Kenan Yildiz, ma la strada che porta a un prolungamento di contratto dell'attaccante classe 2005 non è in discesa. Anzi sembra nascondere qualche insidia. Secondo Sportmediaset, i bianconeri puntano a un accordo sino a giugno del 2030 con relativo aumento dell'ingaggio, ma stanmdo a queste indiscrezioni Yildiz sarebbe sì disposto a prolungare però passando dagli attuali 1,5 milioni di euro più bonus a stagione a 6 milioni di euro. Cifra su cui si frenano i discorsi. Solo che le prestazioni del talento del turco non sono passate inosservarte e "il Chelsea, per dirne una, è pronta a dare l'assalto alla Juve e a provare a strapparglielo", sottolinea Sportmediaset. Senza dimenticare che in questi giorni si è tornati a parlare anche di un forte interesse dell'Arsenal per Kenan Yildiz

Juventus, Tonali e l'apertura sul ritorno in Italia

Tonali alla Juventus? I tifosi bianconeri lo sognavano la scorsa estate, ma il Newcastle non ha mai seriamente pensato di lasciar partire l'ex centrocampista del Milan. Le voci hanno ripreso a girare ultimamente in ottica estiva. Possibile? Non semplice, perché strappare il giocatore ai Magpies non è semplice e il contratto scadrà nel 2028 con ingaggio da 7 milioni netti più due di bonus. Dal ritiro della nazionale italiana però Tonali lascia aperte le speranze sul ritorno in serie A, anche se forse più in un'ottica di medioo periodo. "E' difficile rispondere, non puoi mai sapere ciò che vorrai fare e ciò che succederà. Io però dico sempre a tutti di sì, alla fine un italiano ha sempre la possibilità, anche un 1%, di tornare a giocare in Serie A. Magari non adesso, sono in un momento in cui ho trovato la mia linea e tutto va bene. Ma non chiudo mai la porta al rientro in Serie A perché è la mia nazione e il mio campionato che sta diventando sempre più bello. La Serie A ogni anno migliora, le squadre diventano sempre più forte e di calciomercato in calciomercato aumenta il livello tecnico della Serie A".

Juventus su Norton-Cuffy del Genoa

Brooke Norton-Cuffy sta raccogliendo l'interesse di molti club (tra cui il Napoli che lo monitora come vice Di Lorenzo) e sul centrocampista del Genoa si starebbe muovendo anche la Juventus che cerca un esterno a tutta fascia sulla destra da consegnare a Igor Tudor possibilmente già a gennaio. Il 21enne inglese "può diventare di grande attualità, a maggior ragione se a Torino dovesse approdare come direttore sportivo quel Marco Ottolini che l’ha portato in Liguria a prezzo di saldo nell’estate 2024", scrive Tutosport. Norton-Cuffy venne infatti preso per 1 milione più 2 di bonus dall’Arsenal (che ha conservsto una percentuale sulla futura vendita). 

Sempre dal Genoa, nel caso di Ottolini (scadenza a giugno col club ligure) nuovo ds della Juve, in ottica estiva, potrebbero entrare nei rada bianconeri anche il 26enne difensore Johan Vazquez e il 24enne centrocampista danese Morten Frendrup (che piace da tempo anche all'Inter)

Tags:
calciomercatojuventustonaliyildiz