Kings World Cup Nations 2026: il sogno dell'Italia si interrompe ai quarti di finale: Brasile travolgente
Dopo le vittorie contro Francia, Polonia e Algeria, l'Italia interrompe la sua corsa nel Mondiale per Nazioni della Kings League
Kings World Cup Nations 2026, Italia eliminata dal Brasile ai quarti di finale
Si conclude alla Trident Arena di San Paolo il percorso degli Azzurri nella Kings World Cup Nations 2026, il Mondiale per Nazioni della Kings League. Dopo una fase a gironi impeccabile, chiusa con tre vittorie contro Francia, Polonia e Algeria, la nazionale italiana viene eliminata ai quarti di finale per mano dei padroni di casa del Brasile.
Il match contro i campioni in carica, che hanno trionfato l'anno scorso all'Allianz Stadium di Torino contro la Colombia, si è chiuso con il risultato di 15 a 5 in favore dei verdeoro. Nonostante un inizio equilibrato e la determinazione mostrata dal gruppo, la qualità tecnica del Brasile ha prevalso. Per l'Italia restano le buone prestazioni offerte durante tutto il torneo e la capacità di competere ai massimi livelli della categoria.
La competizione entra ora nella sua fase decisiva. Giovedì 15 gennaio si disputeranno le semifinali: la prima vedrà il Messico, reduce dal successo sulla Francia, affrontare il Brasile. A sfidarsi per l'altro posto in finale saranno le vincenti dei quarti odierni tra Cile contro Germania e Spagna contro Stati Uniti.
L'atto finale del torneo si giocherà sabato 17 gennaio nella cornice dell'Allianz Parque di San Paolo, dove verrà assegnato il titolo mondiale.
Tutte le partite della competizione sono disponibili in diretta sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Kings League e gratuitamente sulla piattaforma DAZN.
Cos'è la Kings League
Creata dalla leggenda del calcio e imprenditore Gerard Piqué, la Kings League è un fenomeno globale che ha combinato il calcio con l’economia dei creator, rivoluzionando l’intrattenimento sportivo. La Kings League reinventa il calcio per una nuova generazione di fan, basandosi su un innovativo formato di calcio a sette, con regole ispirate agli esports e alla cultura dello streaming. Le squadre sono guidate da streamer, creator e leggende del calcio, creando una nuova dinamica per gli appassionati di sport. Dalla sua partenza virale in Spagna nel 2023, la Kings League, e la sua controparte femminile, la Queens League, si sono espanse in tutto il mondo e oggi comprendono un ecosistema globale che include leghe in America, Brasile, Francia, Germania, Italia, Medio Oriente e Nord Africa (MENA) e Spagna, oltre a due campionati internazionali annuali.