Lindsey Vonn torna negli Usa: “Grazie Italia per avermi curata. Non cammino ancora, ma torno a vivere”

La sciatrice americana pubblica su Instagram un video della degenza in Italia: “Sono stata immobile per giorni, ma tornare a casa è una sensazione fantastica”

Sport

“Un enorme ringraziamento a tutti in Italia per essersi presi cura di me”.
Con queste parole Lindsey Vonn ha annunciato il suo ritorno negli Stati Uniti dopo il ricovero e gli interventi chirurgici seguiti alla grave caduta avvenuta a Cortina d'Ampezzo.

La campionessa 41enne, ancora impossibilitata a camminare, ha affidato a Instagram un messaggio carico di emozione:
«Non mi alzo in piedi da più di una settimana. Sono stata immobile in un letto d’ospedale dopo la gara. Anche se non sono ancora in grado di stare in piedi, tornare a casa è una sensazione fantastica».

Il video della degenza a Treviso

Nel post, Vonn ha condiviso un video “riassuntivo” della sua degenza in ospedale a Treviso, girato dalla sorella Karin Kildow, che mostra momenti di cura, affetto e quotidianità lontano dalle piste.

«Grazie agli amici, alla famiglia, alla mia squadra e a tutto lo staff medico che mi sta aiutando a tornare me stessa», scrive ancora.

Poi la riflessione più intima:
«Sto lentamente tornando a vivere, tornando alle basi e alle cose semplici che contano di più: sorridere, ridere, amare. Questo video mi ha fatto piangere e mi ha riempito il cuore».

Un messaggio che ha commosso i fan e che segna l’inizio di un percorso di recupero lungo, ma affrontato con la determinazione che ha sempre contraddistinto la campionessa americana.

Tags:
lindsey vonn