Milan, chi è il portiere erede di Maignan se Mike non rinnova - E attenti al talento Lorenzo Torriani in rampa di lancio
Maignan rinnova o non rinnova con il Milan? L'addio di Magic Mike è un rischio concreto e il club rossonero si guarda attorno per il futuro...
Mike Maignan - foto Lapresse
Milan-Maignan al bivio, il contratto in scadenza a fine stagione
Mike Maignan e il Milan potrebbero lasciarsi a fine stagione. Lo scenario legato all'addio è aperto da mesi e, anche nei giorni scorsi. sono filtrate indiscrezioni che confermano questa ipotesi. Nulla di certo, in autunno il club rossonero probabilmente tenterà un contatto con l'entourage del portiere francese per provare a riaprire i discorsi. Al momento però il barometro segna pessimismo e il 30 giugno 2026 potrebbe essere l'ultimo giorno del matrimonio quinquennale tra Magic Mike e il Diavolo.
Milan, Lorenzo Torriani futuro della porta rossonera
In caso di addio chi sarà il sostituto di Maignan? Chi sarà l'uomo designato a difendere la porta del Milan? L'attuale vice è Pietro Terraciano - arrivato in estate dalla Fiorentina - ed è legato da un contratto anch'esso in scadenza a fine stagione e il club di via Aldo Rossi ha un'opzione sul 2026/27 ma il 35enne ex viola non sarebbe comunque l'erede del numero 1 francese.
Il Milan sta monitorando la crescita di Lorenzo Torriani: classe 2005, prodotto del vivaio, lo scorso anno ha fatto il suo esordio in Champions League (subentrando all'infortunato Maignan in Milan-Liverpool del settembre 2024) e negli ottavi di finale di Coppa Italia nel 6-1 al Sassuolo (ingresso a inizio ripresa sul 4-0). Il talentino aveva già ben impressionato nelle amichevoli di quest'estate (molto bene contro l'Arsenal) e in quella 2024, quando mostrò le sue doti contro Manchester City, ma ancor più nella vittoria ai rigori col Barcellona. "Che cosa posso dire di lui? Solo cose positive" aveva detto mister Fonseca dopo il match. "Non ho parole per lui. Dopo l'infortunio di Sportiello in hotel ha giocato con grande personalità, carattere, coraggio. Adesso è ancora presto, ma non ho dubbi sul fatto che abbiamo il portiere del futuro. Questo ragazzo avrà un futuro luminoso". E proprio il Lione di Fonseca aveva provato a ingaggiarlo quest'estate: muro del Milan che crede molto nel 20enne portiere nato a Vimodrone.
Milan, Suzuki nel mirino se Maignan non rinnova
Non solo Torriani però. In queste ore Tuttosport ha rilanciato anche le voci - circolate nelle ultime ore del mercato - di un'attenzione rossonera per Zion Sukuki, 23enne portiere del Parma e della nazionale giapponese. Il suo nome potrebbe salire al primo posto nell'agendina di Tare e Furlani se si concretizzasse il dopo-Maignan. Attenti alla valutazione che già oscilla attorno ai 30 milioni di euro.