Coppa Italia, Milan-Lecce: probabili formazioni, novità Maignan e Nkunku titolare

Coppa Italia, Milan-Lecce oggi alle 21 a San Siro: probabili formazioni con Nkunku titolare e Maignan tra i pali. Dove vedere la partita in TV e streaming

Sport

Questa sera alle ore 21 il Milan affronta il Lecce a San Siro nei sedicesimi di Coppa Italia. In palio c’è un posto agli ottavi, dove attende la Lazio.

Le ultime novità

Massimiliano Allegri è pronto a fare turnover ma senza rinunciare all’ossatura titolare. In difesa rientra Koni De Winter al posto di Gabbia, mentre in porta dovrebbe esserci Mike Maignan, recuperato dopo il problema al polpaccio. A centrocampo spazio a Samuele Ricci in cabina di regia, affiancato da Adrien Rabiot e Ruben Loftus-Cheek.

Grande attesa per Christopher Nkunku, alla prima da titolare con la maglia rossonera: il francese agirà in attacco al fianco di Santiago Gimenez, alla ricerca del primo gol in rossonero. Out Modric e Pulisic, che partiranno dalla panchina.

Nel Lecce, Alvini conferma il tridente Banda-Piccoli-Sansone, con Ramadani in regia e Baschirotto a guidare la retroguardia.

Probabili formazioni Milan-Lecce

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Gimenez.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Banda, Piccoli, Sansone.
Allenatore: Massimiliano Alvini.

Numeri e statistiche

  • Il Milan ha vinto senza subire gol tre degli ultimi quattro match casalinghi tra tutte le competizioni.

  • I rossoneri tornano ad affrontare due squadre pugliesi nella stessa edizione di Coppa Italia: l’ultima volta accadde nel 1990/91 (Bari e Lecce).

  • Milan e Lecce non si incontrano in Coppa Italia dal 1990/91: allora i rossoneri passarono il turno con un successo e un pareggio.

Dove vedere Milan-Lecce

  • Data: martedì 23 settembre 2025

  • Ora: 21:00

  • Stadio: San Siro, Milano

  • TV: Italia 1, Mediaset Infinity

  • Streaming: Mediaset Infinity

 

Tags: