Milan-Sassuolo caos, due gol annullati al Diavolo e due rigori chiesti dai neroverdi - La sentenza della moviola
I gol annullati a Pulisic e Rabiot (sul 2-1) e i rigori chiesti per i contatti Tomori-Lauriente e Pavlovic-Cheddira: l'analisi alla moviola di Milan-Sassuolo
foto Lapresse
Milan-Sassuolo caos, due gol annullati al Diavolo e due rigori chiesti dai neroverdi - La sentenza della moviola
Finisce 2-2 la sfida tra Milan e Sassuolo con i rossoneri prima sotto sotto (Koné), poi avanti (doppio Bartesaghi) e infine raggiunti (Laurientè). Ma sono tanti gli episodi da moviola che hanno fatto discutere e avrebbero potuto cambiare la sliding doors del match. Due gol annullati alla squadra di Max Allegri (prima a Pulisic, poi a Rabiot) e successivamente due rigori chiesti da quella di Fabio Grosso (contatto Tomori-Laurienté e Pavlovic-Cheddira). Vediamo la sentenza della moviola
Milan-Sassuolo, gol annullato a Pulisic - La moviola di Luca Marelli a Dazn
Sul gol annullato a Pulisic che avrebbe portato il Milan sul 3-1, l'ex arbitro Luca Marelli a Dazn non ha dubbi: "La rete viene annullata a Pulisic per una spinta di Loftus-Cheek su Candè. L'arbitro correttamente lasica proseguire l'azione fino al completamento della stessa e poi fischia il fallo in attacco a Loftus-Cheek. Naturalmente si tratta di una valutazione di campo, il Var non interviene perché effettivamente un contatto c'è stato. Il calciatore del Milan appoggia le mani sul giocatore del Sassuolo, ma non vedo alcuna spinta. Considerando anche il fatto che Crezzini (l'arbitro, ndr) ha fischiato abbastanza poco - 24 falli in totale, 12 per parte - a mio parere è molto sotto soglia, non c'è una vera e propria spinta. Semplicemente si è appoggiato con le due mani sulla schiena. A mio parere questa rete non doveva essere annullata. Npon c'er fuorigioco da segnalare, perché sia Loftus-Cheek che Pavlovic e Pulisic erano in posizione regolare"
Milan-Sassuolo, gol annullato a Rabiot
Sempre sul 2-1 per i rossoneri, il gol annullato a Rabiot che corregge un colpo di testa di Loftus-Cheek (che forse sarebbe entrato comunque). Qui ci sono poche discussioni: il centrocampista francese del Milan è in leggero fuorigioco.
Milan-Sassuolo, Tomori-Lauriente: era rigore? La moviola di Luca Marelli a Dazn
Il contatto Tomori-Laurientè nel finale di Milan-Sassuolo sul 2-2. "Tra Tamori e Laurienté: c'è un anticipo e poi un contrasto di gioco: non c'è un movimento di Tomori verso il giocatore. C'era una marcatura, è Laurienté che inciampa sulla gamba del giocatore rossonero. Nulla di irregolare in questa occasione", l'analisi di Luca Marelli a Dazn.
Milan-Sassuolo, Pavlovic-Cheddira: era rigore? La moviola di Luca Marelli a Dazn
"Cheddira viene lanciato in area di rigore, Pavlovic non tocca il pallone, ma con la gamba destra incoccia sulla gamba sinistra di Cheddira. In questa circostanza il check è stato molto veloce, decisamente troppo veloce. Questo a mio parere è un calcio di rigore e anche da intervento Var", spiega Luca Marelli al termine di Milan-Sassuolo"