Milano-Cortina 2026, Sofia Goggia cade nella combinata a squadre: addio medaglia. Le immagini dell’uscita di pista

Sofia Goggia cade nella combinata alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: niente medaglia per l’Italia ma nessun infortunio. Le scuse a Della Mea e l’analisi post gara

Sport

Giornata amara per l’Italia nella combinata a squadre di sci alpino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Sofia Goggia è caduta nella discesa libera sull’Olympia delle Tofane mentre era in gara per una possibile medaglia, compromettendo anche la prova della compagna Lara Della Mea.

L’azzurra era attardata di quattro decimi rispetto all’austriaca Ariane Raedler quando, a circa tre quarti di pista, è scivolata. Goggia si è rialzata subito, senza conseguenze fisiche, ma la caduta ha messo fine al sogno olimpico della coppia azzurra.

Subito dopo l’incidente, un gesto eloquente: Sofia si è scusata con Lara Della Mea, che non ha potuto disputare lo slalom.

«Alle Olimpiadi è così, può andarti bene o no. Mi sentivo bene, ma al cancelletto mi sentivo stanca. Scusa ancora Lara», ha detto Goggia a fine gara.

Le parole di Sofia

La campionessa bergamasca ha spiegato di non essere riuscita a ritrovare il giusto “focus” mentale:

«Nel riscaldamento stavo bene, ma non ho ricreato l’adrenalina da gara. Ho forse patito mentalmente la discesa di due giorni fa. Ora riposo e penso al superG: è andato bene tutta la stagione».

L’obiettivo ora è guardare avanti: giovedì c’è il superG, una delle specialità in cui Goggia resta tra le favorite.

Tags: