Milano-Cortina 2026: team sprint di sci di fondo. Tutto normale… finché un cane lupo entra in pista e taglia il traguardo

Un cane lupo è entrato improvvisamente sulla pista all’arrivo della team sprint di fondo a Milano-Cortina. Ha seguito le atlete fino al traguardo ed è diventato il protagonista più inatteso dei Giochi

Sport

Succede anche questo alle Olimpiadi durante le qualifiche della team sprint femminile di sci di fondo in Val di Fiemme, un cane lupo ha fatto irruzione sulla pista proprio in prossimità del traguardo.

Per qualche istante l’allarme è stato serio: in sala giuria è arrivata la segnalazione che parlava addirittura di “un lupo in pista”. Poi la tensione si è sciolta in un sorriso: non era un animale selvatico, ma un cane scappato al proprietario durante una passeggiata.

Un po’ spaesato ma incuriosito, il cane ha seguito le atlete nel tratto finale, tagliando il traguardo insieme a loro. Niente medaglie, ovviamente, ma tante coccole da parte di volontari e addetti ai lavori, prima di essere riconsegnato al padrone.

Un episodio surreale e tenero che ha regalato uno dei momenti più virali e simpatici di Milano-Cortina 2026.

Tags:
milano cortina 2026