Moldavia-Italia in tv e streaming? Dove vederla - Rai o Sky, orario Qualificazioni Mondiali 2026 - Formazioni, le scelte di Gattuso

Italia, Gattuso: "Sistema di qualificazioni ai Mondiali va cambiato. Scamacca-Raspadori titolari"

Foto Lapresse

Sport

Moldavia-Italia, azzurri cercano la sesta vittoria consecutiva

Moldavia-Italia va in scena allo Zimbru Stadium di Chisinau: penultimo match degli azzurri nel girone per le qualificazioni al Mondiale 2026. La squadra di Gennaro Gattuso è matematicamente ai playoff mentre ha chance quasi nulle di qualificarsi direttamente alla rassegna iridata visto il solco che la separa dalla Norvegia sul fronte differenza reti (decisiva in caso di arrivo a pari punti). Solo una mancata vittoria di Haaland e compagni in casa contro l'Estonia (risultato improbabilissimo) potrebbe far sperare in un sorpasso last minute nel match in programma domenica sera a San Siro. Ad ogni modo l'Italia intanto va a caccia della sesta vittoria consecutive e di nuove certezze nel cammino verso i mondiali.

Italia, Gattuso: "Sistema qualificazioni ai Mondiali va cambiato"

"Nessun rimpianto per le partite passate. Vincere aiuta a vincere e dobbiamo essere focalizzati su questo. Guardare un girone di qualificazione come quello sudamericano in cui passano le prime sei e la settima va allo spareggio contro le nazionali oceaniche fa un po' rabbia e ci fa capire quanto il nostro percorso sia complicato. Il sistema di qualificazione ai mondiali va cambiato", le parole di Rino Gattuso alla vigilia di Moldavia-Italia.

Moldavia-Italia orario

Moldavia-Italia si gioca giovedì 13 novembre, alle ore 20:45, al Stadionul Zimbru di Chisinau, in Moldavia. 

Moldavia-Italia dove vederla in tv e streaming

La sfida che vede l'Italia sul campo della Moldavia andrà in diretta tv in chiaro su Rai Uno. Il match si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay. A mezzanotte la differita della sfida andrà su Sky Sport Calcio e su Now.

Moldavia-Italia telecronaca

Alberto Rimedio sarà il telecronista della Rai che racconterà Moldavia-Italia, con il commento tecnico di Daniele Adani. Sky 'schiera' Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Moldavia-Italia formazioni

"Scamacca e Raspadori partiranno dall'inizio, sicuramente a Gianluca manca minutaggio ma sappiamo che quando sta bene può darci molto, deve stare tranquillo e fare una partita seria", ha spiegato Gennaro Gattuso ufficializzando la coppia di attaccanti dell'Italia contro la Moldavia. 

Moldavia-Italia: probabili formazioni

Moldavia (5-3-2) - Kozhukhar; Forov, Craciun, Baboglo, Gherasimencov, Reabciuk; Caimacov, Rata, Bogaciuc; Perciun, Postolachi. Allenatore: Popescu.

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Politano, Retegui, Zaccagni. Allenatore: Gattuso.

Tags:
gattusoitaliamondiali