Mourinho sale in quota il suo ritorno in serie A - Il derby per lo Special One in panchina
Dove andrà ad allenare Josè Mourinho dopo l'esonero con il Fenerbahce? La pista che porta in Premier League è la più calda, ma non è l'unica...
José Mourinho - foto Lapresse
Mourinho sale in quota il suo ritorno in serie A
Il futuro di José Mourinho? Lo Special One è stato esonerato il 29 agosto dal Fenerbahce a poche ore dall'eliminazione della squadra turca nei preliminari di Champions League (per mano del Benfica). Al suo posto è stato chiamato Domenico Tedesco, 40enne tecnico italiano con passaporto tedesco, reduce dall'esperienza come ct del Belgio tra il 2023 e il 2025. In questo momento Mou è senza squadra e il suo nome già aleggia sopra alle panchine di mezza Europa.
La pista più calda porta in Premier League al Nottingham Forest, ma attenti alle sirene che arrivano dall'Arabia Saudita sembrano le più concrete. Ipotesi a cui credono anche i bookmaker: secondo Agipronews le quote sono rispettivamente a 2,75 e 3,75. Chiude il podio, a 6, la possibilità di vedere José Mourinho allenatore di una Nazionale.
Mourinho e il ritorno in Italia? Per i broker si potrebbe prospettare un 'derby nerazzurro': viene pagato a 25 su Goldbet e Better essere ingaggiato entro il 25 dicembre dall'Atalanta o dall'Inter, club dove ha vinto il Triplete nella stagione 2009-2010.
Più distante, a quota 50, un suo clamoroso ritorno alla Roma, dopo averla già allenata da maggio 2021 a gennaio 2024.
Tornando alle piste straniere si sale a 12 per un approdo al Newcastle, mentre chiudono a 20 altre due squadre inglesi, Everton e Manchester United e il trasferimento dello 'Special One' in America, da mister di una qualsiasi compagine dell'Mls, il massimo campionato di calcio di Stati Uniti e Canada.