Sinner eliminato a sorpresa a Doha, gli highlights. VIDEO

Stop inatteso per Jannik Sinner nei quarti del torneo di Doha: il numero due del mondo cede alla giovane promessa ceca Jakub Mensik dopo tre set combattuti

Sport

Sorpresa al torneo di Doha: Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale dal ceco Jakub Mensik, che si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3.

Un match equilibrato e a tratti nervoso, deciso nei momenti chiave dal 20enne di Prostějov, considerato una delle grandi promesse del tennis mondiale. Mensik, solido al servizio e più incisivo nei game decisivi, ha saputo reggere la pressione nei momenti cruciali del terzo set.

Per Sinner si tratta del secondo stop consecutivo dopo l’uscita anticipata agli Australian Open. Una battuta d’arresto che non incide però in modo pesante sulla classifica: da qui agli Internazionali d’Italia, l’azzurro non ha punti da difendere.

Il focus ora si sposta sul doppio appuntamento americano di Indian Wells e Miami, dove Sinner proverà a recuperare terreno nei confronti del numero uno del mondo, Carlos Alcaraz.

Mensik, invece, accede alla semifinale dove affronterà il francese Arthur Fils, in una sfida tra giovani talenti destinata a far parlare.

Tags:
sinner