Sinner investe a Milano, mutuo da 6 milioni di euro per due appartamenti in San Babila

Il tennista punta sul mattone e sull'Italia, anche se la sua residenza anagrafica e fiscale resta nel Principato di Monaco

di Marco Santoni
Sport

Sinner, non solo tennis: investimenti sul mattone a Milano. Ecco che cosa ha comprato

Jannik Sinner, grazie al suo talento tennistico e alla sua notorietà internazionale, negli ultimi anni ha già accumulato un patrimonio rilevante, tra i montepremi dei tornei e i tanti contratti di sponsorizzazione. Secondo le stime, solo dai tornei avrebbe già totalizzato più di 50 milioni di euro di premi. Una cifra molto importante che gli permette anche di fare investimenti. Il tennista ha scelto il mattone e in particolare due appartamenti in pieno centro a Milano, zona San Babila. Dagli atti della compravendita immobiliare di Milano - riporta Il Corriere della Sera - si evince che Sinner, tramite la sua società, avrebbe pagato oltre 6,5 milioni di euro per due appartamenti uso ufficio, rispettivamente di 403 e 289 metri quadrati.

Leggi anche: Italia qualificata ai Mondiali senza playoff? La combinazione 'miracolosa' per Gattuso

Questi immobili si trovano all’interno di Casa Barelli, uno storico edificio di Milano situato a pochi metri da Piazza San Babila. Per finanziare l’operazione immobiliare, - prosegue Il Corriere - 2,5 milioni di euro sarebbero arrivato come finanziamento da Montecarlo, città dove Sinner risiede, mentre gli altri 4 milioni sarebbero stati presi al tasso del 5%, in linea con le attuali condizioni del mercato. Non solo tennis quindi per Sinner, anche business.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

Tags:
investimentisinnertennis