Sinner, il momento del ritiro contro Alcaraz: lacrime, abbraccio e scuse ai tifosi

Finale amara per Jannik Sinner: costretto al ritiro dopo soli 23 minuti contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo lo consola, il pubblico applaude. Le parole dell’azzurro: "Mi dispiace, ci ho provato"

Sport

Finale amara per Jannik Sinner, costretto al ritiro nella finale del Masters 1000 americano contro Carlos Alcaraz dopo appena 23 minuti di gioco. Sul punteggio di 5-0 per lo spagnolo, l’azzurro ha alzato bandiera bianca, visibilmente provato e incapace di reggere fisicamente la sfida.

Un gesto di grande sportività è arrivato subito da Alcaraz, che ha abbracciato Sinner in campo per sincerarsi delle sue condizioni, accolto dagli applausi del pubblico presente.

Con la voce rotta dall’emozione, il campione italiano ha voluto parlare ai tifosi:
«Mi dispiace di deludervi, ci ho provato ma non stavo bene da ieri. Speravo di migliorare durante la notte ma purtroppo è peggiorato. Mi spiace tanto perché molti di voi hanno fatto sacrifici per venire qui. Congratulazioni a Carlos, non è il modo in cui avrebbe voluto vincere ma sta disputando una grande stagione».

Un epilogo doloroso per Sinner, che fino a quel momento aveva illuminato il torneo, ma che conferma ancora una volta il rispetto reciproco e l’amicizia con il rivale spagnolo.

Tags: