Tennis, Sinner non sbaglia all'esordio: domina Nardi in tre set. Al prossimo turno c'è Vukic

Il numero 1 del mondo supera Luca Nardi in tre set nel primo turno di Wimbledon. È la 15ª vittoria consecutiva contro un italiano e la quarta negli Slam. Ora sfiderà l’australiano Vukic

Di redazione sport

Jannik Sinner Wimbledon

Sport

Wimbledon 2025, Sinner domina il derby azzurro: battuto Nardi in tre set

Tutto facile per Jannik Sinner nel primo turno del torneo di Wimbledon 2025. Il numero 1 del mondo ha superato senza difficoltà il connazionale Luca Nardi (numero 95 del ranking ATP) con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-0, in poco meno di due ore di gioco. Un derby a senso unico, che ha confermato ancora una volta la netta superiorità del campione altoatesino nel panorama del tennis italiano. Quella tra Sinner e Nardi è stata la nona sfida tutta italiana nella storia del singolare maschile a Wimbledon, la quarta negli ultimi tre anni. In totale, si tratta della 26ª sfida tra tennisti italiani in un torneo del Grande Slam nell’Era Open, la terza del 2025: dopo il successo di Lorenzo Musetti su Matteo Arnaldi al primo turno degli Australian Open e quello di Flavio Cobolli sempre su Arnaldi al secondo turno del Roland Garros.

Sinner continua a mantenere un record perfetto nei confronti diretti contro altri azzurri nel circuito maggiore: 15 vittorie su 15 incontri, di cui quattro nei tornei dello Slam. Oltre al match di oggi contro Nardi, il numero uno del mondo ha sconfitto Gianluca Mager al Roland Garros 2021, Lorenzo Sonego agli US Open 2023 e Matteo Berrettini proprio a Wimbledon nel 2024.Nel secondo turno del torneo londinese, Sinner affronterà l’australiano Aleksandar Vukic, attualmente numero 93 del ranking ATP.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE SPORT

Tags:
nardisinnertennis