I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
Paola Turci e Francesca Pascale

La parola di Berlusconi era solo il racconto dei bei tempi...



La Pascale finalmente convola a giuste nozze. Con una  bella donna.

E questo non sconvolge più neppure mia nonna, ma quello che lo rende stuzzicante in questo inizio di torrida estate è che la moglie di Paola Turci, è stata l’invidiata fidanzata del vecchio Caimano, dunque a parte l’eleganza del gesto di questi giorni, gli abiti belli e semplici, ”tu si na cosa grande”, canzone molto amata da Pablo Escobar, mi chiedo ma il geronto-seduttore, il Don Giovanni immortale, come ha recepito questo fondamentale passaggio nella vita di una donna che gli è stata vicina negli ultimi anni?

Vuoi vedere che si viene a scoprire che all’italiana da “Paolo il Caldo” siamo passati al “Bell’Antonio, di sicula  e letteraria memoria dove l’importanza del sesso, del renderne esplicito il consumo deve essere materia pubblica, magari mascherandolo da cene e cenette elegantine: un rigurgito del noiosissimo maschilismo del dopoguerra raccontato e attraversato da veri o presunti stalloni.

Silvio è diventato il competitor di una signora, ma perché, cosa ha trovato di meglio la giovanissima fidanzata nella bella e fascinosa cantante che lui non potesse darle, a partire dalle villone kitch nella “brianza velenosa” di battistiana memoria.

Non sarà stato facile per il Toro di Milano, venire a conoscenza che le grazie di Francesca, gli sguardi, le carezze e i baci sarebbero stati tutti per la Turci.

Ma questa “post-moderna fluidità sessuale” non si inventa in un’estate, potrebbe essere latente e dunque il giallo diventa più interessante del mortifero Draghi-Conte, vuoi vedere che a Villa San Martino, i giudici hanno visto quello che non c’è mai stato e che la parola dell’Iper Gallo Cedrone era solo il racconto dei bei tempi delle scorribande giovanili e non la tarda manifestazione inconcludente di un satrapo  invecchiato di Lombardia?

Certo che la bellezza delle immagini della coppia Pascale-Turci schiacciano lo speculare pseudo matrimonio geriatrico con la nuova fanciulla del Silvio, circondati da anziani personaggi e nell’assenza di un’allegria che invece permeava gli scatti che la coppia del momento ci ha fatto arrivare, erano due metodi diversi di interpretare il mondo e la modernità, il vecchio che non accetta il trascorrere del tempo e le due ragazze sorridenti che ne esprimono gli scenari più attuali e affascinanti, nel giorno in cui si festeggia il Pride.

Brutto colpo per il Jurassic Park di Arcore, per le arcaiche convinzioni  che per decenni hanno visto il protagonista di questa commedia all’italiana, centrare ogni suo gesto, ogni sua parola, ogni battuta  come riferimento alla conquista di innumerevoli vallette, starlette, pr, attrici, annunciatrici ed igieniste dentali.

La vendetta della Pascale costringe il Nostro al silenzio, troppo diseguali sono i mondi in cui vivono, amano i due ex Fidanzati, il primo schiacciato da un passato in bianco e nero, la seconda verso un futuro a colori (quelli dell’arcobaleno), se ne faccia una ragione caro Presidente c’è ancora qualcuno che non subisce e non subirà più il suo fascino, reale o presunto.

 I miei migliori auguri a Francesca e a Paola.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    francesca pascale paola turci matrimonio





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.