I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
Poveri vs ricchi in spiaggia, tra crudi di pesce e divieto di schiscetta

Ricchi vs poveri, l'ultima battaglia è sulle spiagge. Tra crudi di pesce e il divieto di schiscetta

Strano paese l’Italia, forse il solo dove ricchi e poveri spesso vengono messi alla berlina senza soluzione di continuità. I ricchi perché spesso “arricchiti” e dunque volgari, arroganti, urlanti e amanti della galassia della pacchianeria, esibizione smodata di denaro, che nasconde chissà quali inconfessabili segreti.

I poveri, beh i poveri: brutti sporchi e cattivi rappresentano il vero specchio dove nessuno di noi ha la voglia o il coraggio di riflettersi, ma in queste dinamiche sociali fluide e fluttuanti esiste un momento particolare in cui è possibile fare una valutazione precisa sullo stato di “salute”, o della malattia, e ovviamente sono le vacanze d’agosto.

LEGGI ANCHE: Bianca Balti, la figlia 16enne è rifatta? "E' bella, fatevene una ragione"

Ogni anno si scatena una delle più grandi guerriglie sociologiche, che vede contrapposti schieramenti politici e culturali, tra vecchie e nuove ambiguità, in un persistente pendolo di Foucault dove tra il Twiga di Forte dei Marmi e la spiaggia libera di Coccia di Morto a Roma, si cerca di dare un volto al magma indifferenziato e vacanziero di questo paese.

Sì, perché i giornaloni sanno come smantellare le certezze del neo-arricchito un po’ fascista, che nasconde l’indebitamento per gustare un plateau di pesce crudo sotto il tendone del Super-Tamarro, croupier straordinario dei nuovi modi e dei nuovi stili. La Pizza al Prosciutto spagnolo è il must da 59€: irrinunciabile. Si parla addirittura di una verifica all’ingresso di questi luoghi prestigiosi, dove inappuntabili camerieri hanno la capacità di valutare la capienza finanziaria, dell’ospite ammesso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poveriricchi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.