Foto - Video
Legacy of Style uniti per rilanciare i valori del Made in Italy

Photo credit Nick Zonna

Photo credit Nick Zonna

Photo credit Nick Zonna

Photo credit Nick Zonna

Photo credit Nick Zonna


Photo credit Nick ZonnaPhoto credit Nick Zonna

Photo credit Nick Zonna

Photo credit Nick Zonna

Photo credit Nick Zonna
Si rinnova il patto tra le manifestazioni della moda Lineapelle, MICAM Milano, Milano Fashion&Jewels, MIPEL, The One Milano e Simac Tanning Tech che a settembre aprono la stagione fieristica dal 14 settembre a Fiera Milano (Rho) tornano gli appuntamenti dedicati al fashion.
Legacy of Style, una sintesi della visione comune delle tante filiere che contribuiscono a creare il sistema moda e della necessità di rilancio dei mestieri che hanno fatto grandi i comparti protagonisti delle manifestazioni di settembre. Legacy è sinonimo di eredità, perché tutti i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Legacy significa anche condivisione perché interpreta la volontà dei vari settori di aprirsi e di rivelarsi a chi ancora non ne conosce la potenzialità, ma Legacy è anche un connubio di nuovi valori come la Sostenibilità e l’Innovazione Tecnologica, che rappresentano oggi i punti di riferimento del cambiamento che la moda sta sostenendo.
Il futuro del settore risiede anche nella capacità di attrarre e coltivare nuovi talenti. Per questo motivo, gli appuntamenti fieristici, in particolare quest’anno, puntano ad essere una piattaforma di lancio per giovani creativi e imprenditori, offrendo loro visibilità e opportunità di crescita.
Ma l’evoluzione tecnologica del settore diventa anche un volano per coinvolgere le nuove generazioni anche nel processo produttivo ed è anche su questo che si impegnano le fiere della moda e dell’accessorio di settembre. La concomitanza degli eventi sottolinea ancora una volta l'impegno nel fare sistema, dimostrando l'importanza fondamentale di unire filiere che condividono storia e valori.