A- A+
Costume
Design, l'e-commerce italiano Artemest sbarca a Ny e in Rinascente a Milano

Artemest.com si appresta a inaugurare nei prossimi giorni uno store fisico a New York e il suo primo corner in Rinascente a Milano. La piattaforma e-commerce per l’artigianato di lusso made in Italy, che nel 2017 ha registrato un fatturato di 1,6 milioni di euro, è stata fondata dalla jewellery designer Ippolita Rostagno e dal giovane amministratore delegato Marco Credendino 

Inoltre, Credendino e Marco Deseri, chief digital officer di Artemest, sono stati scelti da Endeavor Italia come imprenditori ad alto potenziale meritevoli di essere aiutati nella scalata a livello globale. 

Artemest è il primo marketplace, come spiega PambiancoNews, che mette in vendita su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle artigianali, provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo con oltre 15mila prodotti realizzati a mano da più di 500 tra i migliori artigiani e designer.

"Dal lancio a fine 2015 gli Stati Uniti sono stati il nostro primo mercato, che rafforzeremo entro fine 2018 con l’apertura di un pop up store a Soho, New York - spiegano Credendino e Deseri -. Con l’ingresso nel network di Endeavor puntiamo ad accelerare l’espansione in nuovi mercati, grazie alla mentorship di imprenditori locali: già durante l’ISP di Atene abbiamo ricevuto feedback che saranno preziosissimi".

Commenti
    Tags:
    artemestecommerce artemest





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.