A- A+
Costume
Design, l'e-commerce italiano Artemest sbarca a Ny e in Rinascente a Milano

Artemest.com si appresta a inaugurare nei prossimi giorni uno store fisico a New York e il suo primo corner in Rinascente a Milano. La piattaforma e-commerce per l’artigianato di lusso made in Italy, che nel 2017 ha registrato un fatturato di 1,6 milioni di euro, è stata fondata dalla jewellery designer Ippolita Rostagno e dal giovane amministratore delegato Marco Credendino 

Inoltre, Credendino e Marco Deseri, chief digital officer di Artemest, sono stati scelti da Endeavor Italia come imprenditori ad alto potenziale meritevoli di essere aiutati nella scalata a livello globale. 

Artemest è il primo marketplace, come spiega PambiancoNews, che mette in vendita su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle artigianali, provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo con oltre 15mila prodotti realizzati a mano da più di 500 tra i migliori artigiani e designer.

"Dal lancio a fine 2015 gli Stati Uniti sono stati il nostro primo mercato, che rafforzeremo entro fine 2018 con l’apertura di un pop up store a Soho, New York - spiegano Credendino e Deseri -. Con l’ingresso nel network di Endeavor puntiamo ad accelerare l’espansione in nuovi mercati, grazie alla mentorship di imprenditori locali: già durante l’ISP di Atene abbiamo ricevuto feedback che saranno preziosissimi".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    artemestecommerce artemest
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Kia svela la nuova generazione della Niro

    Kia svela la nuova generazione della Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.