A- A+
Costume
Londra, il marmo italiano per il nuovo megastore a Fenwick Bond Street

di Silva Valier


Margraf è stata scelta, in collaborazione con la ditta Stoneage, per il rinnovo a Londra, in un edificio vincolato, di un'ampia area commerciale di Fenwick a Bond Street.  Inaugurato in un palazzo storico nel 1891 e spirato a Le Bon Marché di Parigi, Fenwick diventa presto uno store multimarca icona di stile e punto di riferimento della moda internazionale nella capitale britannica.

Per il suo rinnovo sono stati utilizzati 230 mq di Fior di Pesco Carnico, estratto dall'unica cava al mondo di Forni Avoltri (UD), in esclusiva di Margraf. Le tonalità del pregiato marmo utilizzato variano dal grigio al rosa, al bianco, con delle venature di colore bianco avorio e grana grossolana.

La ristrutturazione dell'importante negozio della catena inglese è stata affidata allo Studio di interior design Brady Williams, seguita direttamente da Mr. Shayne Brady.

Il Gruppo Fenwick, fondato a Newcastle nel 1882 da John James Fenwick, annovera oggi 11 stores multimarca in tutto in Regno Unito e con questa ristrutturazione è da oggi sempre di più "made in Italy".

Per la sua spiccata attenzione alla ricerca e all'innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali, Margraf si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l'edilizia e l'architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d'arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l'ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili.

www.margraf.it   -   www.facebook.com/margraf.industriamarmivicentini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
margrafcucine
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid

Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.