Londra, il marmo italiano per il nuovo megastore a Fenwick Bond Street
di Silva Valier
Margraf è stata scelta, in collaborazione con la ditta Stoneage, per il rinnovo a Londra, in un edificio vincolato, di un'ampia area commerciale di Fenwick a Bond Street. Inaugurato in un palazzo storico nel 1891 e spirato a Le Bon Marché di Parigi, Fenwick diventa presto uno store multimarca icona di stile e punto di riferimento della moda internazionale nella capitale britannica.
Per il suo rinnovo sono stati utilizzati 230 mq di Fior di Pesco Carnico, estratto dall'unica cava al mondo di Forni Avoltri (UD), in esclusiva di Margraf. Le tonalità del pregiato marmo utilizzato variano dal grigio al rosa, al bianco, con delle venature di colore bianco avorio e grana grossolana.
La ristrutturazione dell'importante negozio della catena inglese è stata affidata allo Studio di interior design Brady Williams, seguita direttamente da Mr. Shayne Brady.
Il Gruppo Fenwick, fondato a Newcastle nel 1882 da John James Fenwick, annovera oggi 11 stores multimarca in tutto in Regno Unito e con questa ristrutturazione è da oggi sempre di più "made in Italy".
Per la sua spiccata attenzione alla ricerca e all'innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali, Margraf si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l'edilizia e l'architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d'arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l'ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili.
www.margraf.it - www.facebook.com/margraf.industriamarmivicentini