A- A+
Cronache
Addio alle mascherine sui mezzi pubblici. Ma rimane l'obbligo in ospedale

Addio alle mascherine sui mezzi pubblici

Proroga dell’obbligo di utilizzo delle mascherine nelle Rsa e negli ospedali: è quanto prevede, si apprende, un’ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Nessuna proroga, invece, per l’obbligo delle mascherine sui mezzi di trasporto. Le mascherine, dunque, da sabato prossimo (primo ottobre) non saranno più richieste su bus, treni e metropolitane.

Allarme dela Fondazione Gimbe: i contagi saliranno

“La ripresa della circolazione virale è ben documentata sia dall’incremento del tasso di positività dei tamponi, sia dalla netta risalita dei nuovi casi che fa già sentire i primi effetti sui ricoveri in area medica. Peraltro, accanto alla ripresa delle lezioni scolastiche, alla maggiore frequentazione dei luoghi chiusi e all’elevata percentuale di reinfezioni, l’imminente decadenza dell’obbligo di mascherina sui mezzi pubblici contribuirà ad un ulteriore aumento della circolazione virale”. Lo sostiene Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe nel commentare i dati del monitoraggio settimanale. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mascherine
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme





    motori
    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.