A- A+
Cronache
Aiazzone, spunta un tesoro a Panama. La figlia e quel loft a Montecarlo...
Pubblicità Aiazzone

L'impero in bancarotta di Aiazzone e il fantomatico tesoro a Panama

Giorgio Aiazzone nel giro di pochi anni costruì un impero (60 miliardi di fatturato e 160 dipendenti). Poi morì a soli 39 anni a causa di un incidente aereo. Ora, scrive il Corriere della Sera, "con l’impero ormai venduto, liquidato, evaporato, e con Marcella, una delle tre figlie dell’inventore dei mobili che da Biella venivano consegnati a domicilio («isole comprese»), davanti al tribunale di Imperia, tirata in causa da un ex socio in affari, Mario Falchi".

"In ballo c’è mezzo milione di euro che la donna — questa la pretesa dell’atto di citazione — dovrebbe all’uomo, tutelato dall’avvocato Antonio Maio". Da capire, scrive il Corriere, la provenienza del denaro. E qui "spunta la casa nel Principato di Monaco, di una società panamense, lascito della mamma. Abitazione poi venduta, per sei milioni di euro".

Tanto che inizia a circolare l'ipotesi di un fantomatico tesoro a Panama. Il problema è che anche qualora esistesse conterebbe poco "per gli eventuali creditori dell’azienda fondata da Giorgio Aiazzone, ceduta a fine anni Novanta, per poi imboccare il sunset boulevard, tra accuse di bancarotta e arresti. E nulla potrebbero pretendere i 2.090 creditori dell’ultimo fallimento, con un gruppo — Aiazzone solo di nome — affossato da 51 milioni di euro di passivo, accertato all’epoca dal tribunale fallimentare di Torino".

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.