A- A+
Cronache
Caso Palamara, l'Anm chiede le dimissioni di Fuzio deferito ai probiviri

Quelle che emergono dall'intercettazione riguardante il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio sono condotte "ancora più gravi in quanto riferite al titolare di un ufficio che ha, tra le proprie prerogative, anche l’esercizio del potere disciplinare, ed è membro di diritto del Consiglio superiore della magistratura". Lo afferma la Giunta dell'Anm, la quale auspica che, in tempi rapidi, "sia fatta integrale chiarezza su tutte le vicende emerse dall'indagine di Perugia", e sottolinea che la magistratura, le istituzioni repubblicane e i cittadini "si attendono oggi un gesto di responsabilità, capace di separare la vicenda personale, e il corso delle indagini, dalle istituzioni, onde preservarle da ulteriori effetti devastanti rispetto a quelli che già si sono prodotti".

La Giunta dell'Anm propone al Comitato direttivo centrale "il deferimento" del procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio "al collegio dei probiviri"

"Le dettagliate notizie di stampa pubblicate ieri, riguardanti il procuratore generale presso la Corte di Cassazione, fanno emergere un nuovo, sconcertante episodio nel quadro già molto grave emerso dagli atti dell’indagine della Procura della Repubblica di Perugia". Lo sottolinea la Giunta esecutiva centrale dell'Associazione nazionale magistrati, chiedendo "con forza" al pg Fuzio un "gesto di responsabilità, auspicando che intervenga tempestivamente, a prescindere dal corso delle indagini e dalle iniziative ad esse conseguenti".

Commenti
    Tags:
    caso palamaraanm palamarafuzio deferitoanm dimissioni fuziocaso palamara anmcaso palamara anm fuzio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.