A- A+
Cronache

 

cimitero laurentino

Nella vastità verde del "Sunset Memorial Park," cimitero paesaggistico nella periferia nord di Philadelphia, negli Usa, si può anche ascoltare la musica preferita del defunto, leggere i testi che gli sono dedicati e condividere via Facebook o Twitter emozioni e fotografie. Ma non finisce qui. Per i visitatori che hanno uno smartphone o un tablet possono scaricare una particolare applicazione che funziona tramite un codice QR - un tipo di codice a barre che appare come una piccola serie di moduli neri quadrati - bloccato sulla tomba e scoprire tutto sulla vita del caro estinto.

Il dispositivo può essere richiesto  anche sul web. La famiglia del defunto riceve per posta una piccola piastra di rame o bronzo con il codice QR da incollare sulla tomba, con un adesivo che è resistente a tutte le condizioni atmosferiche. L'installazione richiede 30 secondi. "E 'molto semplice", dice Rick Miller responsabile dell'azienda . Ed "è davvero buono, soprattutto per i bambini che non hanno mai conosciuto alcuni membri della famiglia. Ma anche per chi aveva rapporti con il defunto è un modo per rivivere, tramite foto e video, momenti particolari della vita trascorsi insieme  a chi non c'è più. Le richieste stanno arrivando da tutto il mondo, sia da persone normali che dai responsabili dei cimiteri storici che potrbbero trovare in questa soluzione un modo economico ed interattivo per compioere delle visite guidate nei siti dichiarati monumenti nazionali, come quelli di Parigi  o Londra.

Tags:
codice a barretombemortecimitero
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa





casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.