A- A+
Cronache
Corrado Passera lancia una nuova banca
Corrado Passera

Corrado Passera, ex superministro ai tempi di Mario Monti è tornato, ma non in politica. C’aveva provato anche lui, cercando di capitalizzare l’esperienza governativa con “Italia Unica” lanciato nel febbraio 2014 con la proposta da 400 miliardi di euro per rimettere in movimento l’economia del Paese; a gennaio 2015 si svolge addirittura un congresso. Dichiara di volersi candidare a sindaco di Milano per le elezioni del 2016, ma poi, capita l’aria che tira, si ritira e appoggia il candidato del centro - destra Stefano Parisi e nel settembre 2016 l’avventura di “Italia Unica” finisce nel nulla.

Qualche giorno fa l’ex ministro ed ex politico è tornato a far parlare di sé con il lancio di una nuova banca dal nome suggestivo, “Illimity”, una “banca del nuovo paradigma e che fa le cose difficili”, questo il motto alquanto impegnativo con cui ha lanciato la sua iniziativa.

Come per “Italia Unica”, anche questa volta si parla di soldi: 600 milioni di euro raccolti in due settimane, dice l’ex ministro, e dichiara:

«I salvataggi pubblici delle banche? Talvolta diventano inevitabili, soprattutto se si tratta di banche sistemiche, ma vanno evitati in ogni modo. L’azionista pubblico non è il miglior azionista di banche né per realizzare le ristrutturazioni, né per selezionare il credito».

 

Commenti
    Tags:
    corrado passerabancaitalia unicaillimity
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.