Due 14enni a processo: hanno drogato, stuprato e filmato una coetanea. "Non esco più di casa da quel momento" - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 07:25

Due 14enni a processo: hanno drogato, stuprato e filmato una coetanea. "Non esco più di casa da quel momento"

Il video è finito anche nella chat di gruppo della classe

di Marco Santoni

Vasto, 14enne stuprata dal branco: inizia il processo per i due ragazzini accusati

Torna d'attualità un terribile episodio di violenza sessuale avvenuto il 25 marzo 2023, quando una ragazzina di appena 14 anni a Vasto (Chieti) è stata prima drogata, poi stuprata e filmata da due coetanei che poi hanno anche messo nella chat di gruppo della scuola questi video, umiliando ancora di più la vittima. Ora per gli aggressori ci sarà il processo mentre la ragazzina si sfoga così: "Da quell'episodio - dice la ragazza e lo riporta Il Messaggero - ho tanta paura. Non esco più di casa". La ragazzina, secondo la ricostruzione dei fatti, sarebbe stata ingannata da una sua amica, che l'avrebbe convinta a uscire insieme e ad andare nella piazza principale di Vasto, dove prima le avrebbe fatto fumare marijuana e poi le avrebbe detto di seguirla in casa di alcuni amici per trascorrere un pomeriggio in compagnia.

Leggi anche: Cospito, la Corte europea respinge il ricorso contro il 41 bis: “Nessuna violazione”

Ma ad attenderla, in un casolare semi-abbandonato, c'erano i due ragazzini accusati degli abusi. La ragazzina - prosegue Il Messaggero - è tornata a casa sconvolta e si è subito confidata con la madre, con la quale si è immediatamente decisa ad andare a denunciare l’accaduto alla polizia di Vasto. Subito i filmati sono stati rimossi dalle chat e soltanto grazie all’aiuto di alcuni amici ristretti, la 13enne sarebbe riuscita finalmente a vedere con i suoi occhi cosa fosse successo quel maledetto pomeriggio di fine marzo di due anni fa e a dimostrare di essere stata vittima di violenza sessuale. La ragazzina è stata anche costretta a cambiare due scuole in due anni: "In paese sanno tutti chi sono". La prossima udienza è prevista per il 22 ottobre al tribunale dei minori dell’Aquila.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"