A- A+
Cronache
Giustizia, Figliuolo indagato per "4 abiti sartoriali su misura in omaggio"
 Francesco Paolo Figliuolo
Lapresse

Giustizia, Figliuolo indagato per "4 abiti su misura in omaggio"

Il commissario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo è indagato per aver ricevuto "4 abiti su misura in omaggio". Con lui è stato iscritto nel registro anche il capo di Stato maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli, la cui posizione sarebbe più grave rispetto a quella di Figliuolo. E' accusato - si legge sul Fatto Quotidiano - di corruzione per l’esercizio della funzione. Si sarebbe messo a disposizione di due imprenditori, favorendo società a loro riferibili, per la fornitura di mascherine alle Forze armate, agevolando lo sdoganamento di 600mila mascherine. In cambio Vecciarelli avrebbe ricevuto per sé e i suoi familiari utilità consistite "nella donazione di generi alimentari e di 58 capi di abbigliamento". E nel capo di imputazione si citano: "Abiti sartoriali, cappotti, vestito da sposa, giacche, camicie e divise".

Quella delle forniture - prosegue il Fatto - è una contestazione che non ha nulla a che vedere con la posizione di Figliuolo, la cui iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto, a sua tutela. E nelle prossime settimane, la Procura di Roma potrebbe chiedere l’archiviazione. Nel frattempo gli accertamenti sono in corso. La questione riguarda alcuni capi di abbigliamento sartoriali spediti a Figliuolo, a capo del reparto logistica dell’esercito, prima della nomina a commissario. Il legale: "I capi di abbigliamento spediti ai vari generali rientrano tra quelle spese che sono state regolamentate e in tempi non sospetti iscritte a bilancio 2020 quali spese promozionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
commissario emergenza covidcoronavirusfigliuolofigliuolo indagatofigliuolo vecciarelligenerale figliuologiustiziainchiesta figliuolo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.