A- A+
Cronache
Incidente a Rosignano, parla il casellante: "Auto piombata all'improvviso"
Incidente Casello Rosignano

Incidente Rosignano, il racconto del casellante: "Ho visto una vettura arrivare all'improvviso, nel violento urto, una delle auto è letteralmente volata contro il mezzo che la precedeva"

Parla per la prima volta il casellante dell'incidente di Rosignano che il 2 giugno sull'A12 ha visto morire tre persone. Altre sei invece sono rimaste ferite. L'uomo, un 44enne di Cecina, dal letto di ospedale in chi è stato ricoverato ha una immagine molto vivida dell'accaduto e può dirsi fortunato, dato che è rimasto solo lievemente ferito alla testa.

Leggi anche: Livorno, grave incidente al casello di Rosignano Marittimo: tre morti

"Ho visto una vettura arrivare all'improvviso al casello, -  sono le sue parole riportate a La Nazione da Mirko Ricciuti, hospital health disaster manager del pronto soccorso di Livorno - mentre altre due erano ferme alla cassa automatica. Nel violento urto, una delle auto è letteralmente volata contro il mezzo che la precedeva, abbattendo il casello".

Secondo la ricostruzione della polizia, basata sulle telecamere e fotografie della barriera autostradale, a causare l'incidente sarebbe stato un malore o un guasto meccanico che ha coinvolto un 61enne tedesco alla guida di una Honda e proveniente da Nord in direzione Roma. L'uomo, poi deceduto insieme alla moglie che si trovava con lui nella vettura e a un 21enne che si trovava in una Fiat 500, si sarebbe quindi scontrato a forte velocità contro un gruppo di auto ferme in coda alla barriera dell'A12, causando anche la distruzione del casello stesso. Tra i feriti ci sono anche due fratellini di 3 e 6 anni.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO





motori
Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.