A- A+
Cronache
E' morta la ricca ereditiera Hélène Pastor

Hélène Pastor, ereditiera dell'impero immobiliare monegasco, è morta. All'inizio di maggio era rimasta vittima a Nizza di un misterioso agguato che era già costato la vita al suo autista.

La settantenne stava uscendo a bordo della sua Lancia Voyager nera dal parcheggio dell'ospedale. Il figlio è amministratore delegato dell'azienda di auto sportive elettriche Venturi Automobiles. La tesi finora più evocata dagli inquirenti è quella di un "agguato" contro Hélèn Pastor o contro il suo autista. Chi ha sparato è fuggito a piedi, secondo dei testimoni. Ma ora la polizia ha voluto sentire i figli della donna e il figlio del suo autista per cercare di capire il movente.

In particolare, una ipotesi riguarda le mire espansionistiche della ‘ndrangheta calabrese sulle regioni frontaliere e sul nizzardo. Non viene però nemmeno esclusa l’ipotesi che il bersaglio dell’attentato fosse l’autista, che avrebbe precedenti. Anche se gli inquirenti sottolineano che la vettura ha subito i maggiori danni dal lato del passeggero. D’altro canto nel 2012 il governo sciolse il consiglio comunale di Ventimiglia, ultima città prima del confine, per infiltrazioni da parte delle ‘ndrine, e pochi mesi prima era toccata la stessa sorte a Bordighera, pochi chilometri più in là. Ad aprile di quest’anno, poi, uno dei latitanti italiani più pericolosi, Antonio Lorusso - del clan camorrista dei Lorusso di Napoli - era stato catturato proprio a Nizza e poi estradato.

Tags:
helene pastorereditiera
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.