A- A+
Cronache
E' morta la ricca ereditiera Hélène Pastor

Hélène Pastor, ereditiera dell'impero immobiliare monegasco, è morta. All'inizio di maggio era rimasta vittima a Nizza di un misterioso agguato che era già costato la vita al suo autista.

La settantenne stava uscendo a bordo della sua Lancia Voyager nera dal parcheggio dell'ospedale. Il figlio è amministratore delegato dell'azienda di auto sportive elettriche Venturi Automobiles. La tesi finora più evocata dagli inquirenti è quella di un "agguato" contro Hélèn Pastor o contro il suo autista. Chi ha sparato è fuggito a piedi, secondo dei testimoni. Ma ora la polizia ha voluto sentire i figli della donna e il figlio del suo autista per cercare di capire il movente.

In particolare, una ipotesi riguarda le mire espansionistiche della ‘ndrangheta calabrese sulle regioni frontaliere e sul nizzardo. Non viene però nemmeno esclusa l’ipotesi che il bersaglio dell’attentato fosse l’autista, che avrebbe precedenti. Anche se gli inquirenti sottolineano che la vettura ha subito i maggiori danni dal lato del passeggero. D’altro canto nel 2012 il governo sciolse il consiglio comunale di Ventimiglia, ultima città prima del confine, per infiltrazioni da parte delle ‘ndrine, e pochi mesi prima era toccata la stessa sorte a Bordighera, pochi chilometri più in là. Ad aprile di quest’anno, poi, uno dei latitanti italiani più pericolosi, Antonio Lorusso - del clan camorrista dei Lorusso di Napoli - era stato catturato proprio a Nizza e poi estradato.

Tags:
helene pastorereditiera
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre





casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.