News
Morte di Cecilia De Astis: i quattro minori rom affidati al Comune. Via la responsabilità genitoriale
Il provvedimento vale anche per il bambino di 11 anni che ancora manca all'appello

Campo rom (Foto Lapresse)
Morte di Cecilia De Astis, tolti ai genitori i quattro bambini rom
Il giudice del tribunale del minori di Milano ha preso una decisione in merito ai quattro ragazzini rom di 11-13 anni che lo scorso 11 agosto hanno investito e ucciso la 71enne Cecilia De Astis. Essendo tutti minori di 14 anni per legge non sono punibili, ma è arrivata la decisione del giudice di togliere ai familiari la responsabilità genitoriale. I quattro (compreso il più piccolo dei quattro che dopo l'incidente ha fatto perdere le sue tracce), sono stati affidati al Comune di Milano e alla sua struttura dei servizi sociali.
Leggi anche: Garlasco, spunta una nuova impronta "non di Chiara" sulla scena. La mano sinistra senza sangue che cambia tutto
Per il momento - riporta Il Fatto quotidiano - rimarranno nelle comunità protette dove già si trovano. Lo ha stabilito il 27 agosto il giudice delegato del Tribunale dei minori che ha affidato al Comune due fratellini di 11 e 13 anni, quest’ultimo alla guida quel giorno, e la undicenne che era con loro. Continua intanto la caccia al quarto bambino rom coinvolto nell'incidente.