A- A+
Cronache
Mottarone, Eitan chiede dei genitori. Pavia apre un fondo per il bimbo
Lapresse

Tragedia funivia: Eitan comincia a chiedere dei genitori. Con lui la zia e la nonna.

Dal Regina Margherita di Torino, l'ospedale infantile dove il piccolo Eitan è ricoverato da domenica, fanno sapere che la situazione del piccolo, unico sopravvissuto alla strage è stabile, e che rimane in prognosi riservata. "A volte Eitan chiede dei suoi genitori, ma la zia gli resta sempre vicino" comunicano dall'ospedale. "Il torace è ancora contuso - spiegano - e la situazione addominale non permette ancora di rialimentarlo. Per questa ragione il bimbo rimarrà in rianimazione ancora qualche giorno. Eitan comunque è sveglio e ha accanto a sé la zia e la nonna". 

Mottarone, il Comune Pavia apre un conto per Eitan: "Salvato grazie all'abbraccio del padre, adesso vorremmo che potesse sentire anche l'abbraccio della sua città".

"Spero di vedere Eitan il prima possibile e di poterlo abbracciare. Il mio desiderio è che questo nostro piccolo concittadino, cosi' duramente colpito da una tragedia che gli ha strappato la famiglia, possa sentire tutta l'affetto della sua comunità. Ma è importante che ci si attivi anche con azioni concrete per riuscire ad aiutarlo". Con queste parole Mario Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia, presenta l'iniziativa promossa dal Comune "Un pensiero per Eitan", un conto corrente per raccogliere fondi da destinare all'unico superstite della tragedia del Mottarone. Eitan nell'incidente della funivia ha perso tutta la sua famiglia, con la quale viveva a Pavia, nel quartiere Borgo Ticino. "In questi giorni abbiamo pregato per Eitan, le cui condizioni fortunatamente stanno migliorando - ha aggiunto il sindaco -. Ma adesso è anche il momento di garantirgli un aiuto per il suo futuro". Un primo contributo al conto corrente per Eitan arriverà dalla giunta e dai consiglieri comunali. "E' un'occasione importante per dimostrare che Pavia sa essere una comunità - ha aggiunto Nicola Niutta, presidente del consiglio comunale -. Eitan è stato salvato grazie all'abbraccio del padre: adesso vorremmo tanto che potesse sentire anche l'abbraccio affettuoso della sua città". 

Commenti
    Tags:
    mottaroneeitan funiviastrage stresastrage funivia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.