A- A+
Cronache
Pasqua ortodossa, "Donne for Peace" coccola i bambini ucraini
bambino con uovo da pasqua

Un apporto fondamentale è merito dell’Associazione Donne for Peace, notoriamente attiva per il sostegno e l’inclusione di donne provenienti dai diversi paesi - tra cui, Ucraina, Russia, Bielorussia - e dei loro bambini. Volha Marozava, la Presidente di Donne for Peace ha ricordato il valore speciale di questa Pasqua ortodossa: “Sarà una occasione di convivialità, di partecipazione e di considerazione dei bambini che, di considerazione, hanno maggior bisogno. Questa Santa Pasqua è speciale, speriamo che possa darci una nuova speranza e un nuovo sguardo verso il futuro”.

Dopo la “cerimonia” di scambio dei doni e preghiera, seguiranno tante altre attività di intrattenimento e gioco, come il teatrino, che racconterà ai bambini una fiaba in ucraino recitata dalle giovani attrici rifugiate del laboratorio di teatro “UPE4INCLUSION”, diretto dal regista Vittorio Pavoncello, un progetto realizzato da Donne for Peace, Anas Lazio e Regione Lazio. Il pomeriggio si concluderà infine con una merenda offerta a tutti i partecipanti: lo scambio di colombe pasquali come appello alla pace, per contribuire ad abbattere i muri dell’indifferenza e affidare la ricostruzione di un futuro migliore ai bambini e ai loro sorrisi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donne for peaceinnovemunicipio roma ixpasqua ortodossarifugiati ucrainiupe4inclusion
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor


in vetrina
Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api





motori
Jeep Avenger: 100.000 ordini e nuove versioni ibride

Jeep Avenger: 100.000 ordini e nuove versioni ibride

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.