A- A+
Cronache
Preso a Giacarta il broker dei vip Bochicchio. Truffò Antonio Conte e Lippi
(FOTO LAPRESSE)

Preso a Giacarta il broker dei vip Bochicchio. Truffò Antonio Conte 

Dopo cinque mesi di latitanza è stato preso il broker dei vip Massimo Bochicchio. Intercettato all'aeroporto di Giacarta in Indonesia, su di lui pendeva un mandato d'arresto internazionale per truffa, tra le vittime anche l'ex allenatore dell'Inter Antonio Conte e l'ex ct della Nazionale Marcello Lippi. Si calcola in 500 mln il giro d'affari che era in grado di muovere, attraverso gli investimenti di manager e persone del mondo del calcio. L’accusa stima - si legge sul Corriere della Sera - che Bochicchio, nel 2007-2010 ex banchiere della londinese Hsbc Bank, da «un centinaio di clienti» avesse «ricevuto 300 milioni sul fondo Tiber e almeno altri 200 sulla società Kidman», fatta passare con carte false per entità mascherata della banca Hsbc.

Due categorie - prosegue il Corriere - sembrano aver alimentato il finanziere in ottimi rapporti al Circolo Aniene con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e con il vicepresidente di Sky Italia, Marzio Perrelli (ex Hsbc). Ci sono quelli che sembrano avergli affidato leciti guadagni, come gli ex commissari tecnici azzurri Conte e Marcello Lippi (e suo figlio Davide), i calciatori El Shaarawy e Evra, il designer Achille Salvagni o l’ambasciatore in Gran Bretagna, Raffaele Trombetta. E poi ci sono quelli che non possono fare causa a Bochicchio perché, come ironizzava intercettato il 28 luglio 2020, «c’hanno un tallone d’Achille»: avergli affidato capitali esteri nascosti al Fisco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestato broker vipbochicchio antonio contebochicchio broker vipbochicchio marcello lippibochicchio truffabroker vipbroker vip giacarta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.