Inghilterra, sigaretta elettronica esplode in faccia alla barista. VIDEO
Un video catturato da una telecamera di sorveglianza interna ad un pub a Richmond, nello Yorkshire, sta facendo il giro del Web: un cliente sta caricando la sua sigaretta elettronica quando qualcosa non va per il verso giusto.
L’apparecchio prende fuoco e sprigiona una grossa fiammata che investe la giovane barista, Laura Baty, 18 anni. La ragazza, riferiscono i tabloid britannici, ha riportato delle leggere ustioni al braccio e rimediato un vestito bruciacchiato.
"LIQUIDO VELENOSO" - Un nuovo guaio dopo che qualche settimana fa un polverone si è alzato a proposito dei liquidi della ricarica, in seguito ai dati riportati dal New York Times sono a dir poco allarmanti, secondo il quale molti medici e tossicologi, hanno confermato che basta un cucchiaino del liquido per l’uso delle sigarette elettroniche per uccidere un bambino piccolo. Lee Cantrell, direttore della divisione di San Diego del Sistema di Controllo dei Veleni in California, ha rilasciato dichiarazioni sulla pericolosità del liquido. “E’ una tra le più potenti tossine naturali che abbiamo”, conferma Cantrell, “è onnipresente nella società. Non si tratta di ‘se’ un bambino sarà seriamente avvelenato o ucciso. Si tratta di ‘quando’ ciò avverrà.”