A- A+
Cronache
Vercelli:soldi in cambio di false cittadinanze. 4 arresti e 74 indagati.

Grazie alle telecamere installate all'interno degli Uffici Pubblici del comune di Crescentino, nel Vercellese, la Squadra Mobile della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vercelli, ha effettuto quattro arresti e indagato 74 persone. L'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al rilascio di false cittadinanze in favore di cittadini brasiliani. Da questa mattina all'alba gli uomini della Questura stanno dando esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di quattro persone, facenti parte di un'associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, denunciando a piede libero anche due compartecipi. Inoltre, sono stati, altresì, deferiti all’Autorità Giudiziaria altri 74 soggetti per il reato di falso ideologico in atto pubblico. Le telecamere hanno consentito di documentare alcuni passaggi di denaro in favore di pubblici ufficiali per un giro d'affari di oltre 600.000 euro. Il procuratore capo di Vercelli Pierluigi Pianta fornirà altri particolari in una conferenza stampa in programma questa mattina in Questura.

Commenti
    Tags:
    vercellicittadinanzafalsocorruzionesoldiarrestoindagati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.