A- A+
Culture
Andrea Bajani consulente della Bollati Boringhieri


Dal mese di settembre lo scrittore Andrea Bajani diventa consulente di Bollati Boringhieri. A Bajani la casa editrice torinese parte del gruppo Gems affida il compito di potenziare la linea editoriale della nuova narrativa italiana, per arricchire la sua proposta in un catalogo del quale fanno già parte autori come Hans Tuzzi, Luigi Pintor, Luca Rastello, Achille Mauri, Eliana Bouchard, Stefano Bolognini, Francesca Serra.

Nato a Roma nel 1975, Bajani, in precedenza consulente editoriale per Einaudi, collabora con testate nazionali ed estere, ed è autore di romanzi come ‘Cordiali saluti’ (Einaudi 2005 e 2008), ‘Se consideri le colpe’ (Einaudi – Premio Super Mondello, Premio Brancati, Premio Recanati), ‘Domani niente scuola’ (Einaudi 2008), ‘Ogni promessa’ (Einaudi 2010 – Premio Bagutta), ‘La vita non è in ordine alfabetico’ (Einaudi 2014 e 2015) e ‘Un bene al mondo’ (Einaudi 2016). E’ inoltre autore, con Michela Murgia, Paolo Nori e Giorgio Vasta, di ‘Presente’ (Einaudi 2012), ‘La mosca e il funerale’ (Nottetempo 2012), ‘Mi riconosci’ (Feltrinelli 2013).

Per il teatro ha scritto, con Marco Paolini, ‘Miserabili’, e, con Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa, ’18mila giorni, Il pitone’.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
andrea bajani





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.