Culture
Editoria, arrivano i tascabili Pickwick
LO SPECIALE Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria |

Piemme e Sperling & Kupfer, a partire da oggi, lanciano un nuovo marchio di tascabili (settore che non vive certo un momento semplice): Pickwick. Nato dall’unione dei due cataloghi paperback di Sperling e di Piemme, Pickwick si pone l’obiettivo di conquistare una posizione di leadership nel mercato italiano dei paperback. Un’offerta completa, la varietà di generi e grandi autori saranno i punti di forza dei nuovi tascabili. Romanzi, memoir, chick-lit, storici, young adult, self-help, thriller, wellness, saggi, spiritualità, femminili sono i generi editoriali presenti nell’offerta del nuovo marchio paperback.
Da Sveva Casati Modignani, Khaled Hosseini, Stephen King , Jo Nesbo Lauren Weisberger, Nicholas Sparks, Michael Connelly, Pietro Grasso, Guillaume Musso, Danielle Steel, Yann Martel, Hernan H. Mamani, Barry Sears, Gigliola Braga, Anna Guglielmi, Deepak Chopra sono solo un esempio degli autori presenti nel catalogo. Il formato dei libri è 12,5x19,5 e le fasce prezzo sono principalmente comprese tra gli €8,90 ai €10,90.
Il lancio di Pickwick sul punto vendita avviene con un’offerta iniziale di 80 titoli di cui 10 per la prima volta in edizione tascabile: il lancio è accompagnato da una promozione sconto 25%. Il catalogo di Pickwick, entro la fine dell’anno, raggiungerà i 200 titoli e la prospettiva per il 2014 è quella di raddoppiarne l’offerta.